Corsi di laurea
Corso di laurea in Lingua e cultura italiana nel mondo digitale (LiCIMoD)
È il corso triennale in Lettere dedicato allo studio e all’insegnamento dell’italiano: ha un approccio fortemente interdisciplinare, che mira a integrare una solida formazione umanistica con competenze legate alle nuove tecnologie e alle culture digitali. Da questa interazione deriva un carattere innovativo, che valorizza i saperi umanistici in ottica contemporanea.
Corso di laurea in Made in Italy, cibo e ospitalità (MICO)
Il corso triennale unisce due grandi aree culturali e professionali: il Made in ltaly e le eccellenze italiane con particolare attenzione ai settori del cibo, del turismo e della promozione del territorio. Grazie alla partnership con molteplici associazioni di categoria, offre un piano di studi caratterizzato da una ricca base culturale coniugata con competenze tecniche.
Corsi di laurea magistrale
Corso di laurea magistrale in Italiano per l'insegnamento a stranieri (ItaS)
Il corso di laurea magistrale forma principalmente docenti di italiano come lingua straniera/lingua seconda, sia nel sistema scolastico nazionale che nelle istituzioni internazionali. Il corso dà inoltre accesso all'insegnamento delle materie letterarie nella scuola italiana e forma operatori in grado di promuovere la cultura italiana all'estero.
Corso di laurea magistrale interateneo in Management e cultura italiana del cibo
Questa laurea magistrale interateneo, promossa dall’Università per Stranieri di Perugia e dall’Università degli Studi di Perugia, in Management e cultura italiana del cibo, ha per obiettivo la formazione universitaria di professionisti e manager per lo sviluppo del turismo enogastronomico sostenibile, dell’export agroalimentare italiano e della gestione delle risorse territoriali e culturali collegate al cibo.


