Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione in attuazione di quanto previsto dalla Legge 244/2007 art. 1 commi da 209 e 214.
L’Università per Stranieri di Perugia può accettare esclusivamente fatture trasmesse nel formato elettronico di cui all’allegato A del sopra citato D.M. 55/2013.
Saranno rifiutate le fatture che, pur emesse nei termini corretti e rispondenti alle specifiche tecniche, non riporteranno i seguenti dati preventivamente comunicati dall’Università che permettono di rendere univocamente identificabili le fatture:
- Codice Univoco Ufficio (CUU), rilasciato dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA)
- CUP e CIG, nei casi obbligatori per legge
- Numero ordine o contratto
Tutte le operazioni di ricevimento, riconoscimento e accettazione o rifiuto delle fatture elettroniche saranno effettuate mediante il sistema Sistema di Interscambio (SDI), i pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario.
L’Università per Stranieri di Perugia, provvederà a inviare sulla casella di posta elettronica certificata dei propri fornitori, una comunicazione con l’indicazione del proprio Codice Univoco Ufficio e tutte le altre informazioni che devono essere inserite nella fattura elettronica per facilitare l’associazione della fattura stessa agli ordini o contratti e accelerare le operazioni di pagamento.
La fattura elettronica deve essere intestata a:
UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA
PIAZZA FORTEBRACCIO, 4
06123 PERUGIA
PARTITA IVA: 01202780548
CODICE FISCALE: 80002630541
CODICE UNIVOCO: UFEQP8