Laureandi e laureati possono usufruire del servizio di job placement che li accompagna nella delicata fase di transizione dall’Università al mondo del lavoro.
Gli studenti e le studentesse possono acquisire, grazie a questo servizio, utili strumenti di orientamento per l’inserimento lavorativo.
Il servizio favorisce inoltre l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e gestisce i contatti con le aziende.
Possono rivolgersi al servizio:
- studenti e laureati dell’Università per Stranieri di Perugia in cerca di occupazione
- aziende ed enti che ricercano figure professionali da inserire all’interno della propria organizzazione
Servizi per studenti e laureati

Orientamento al lavoro
Il servizio propone schede informative e di orientamento sugli sbocchi professionali e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro; assistenza e consulenza orientativa per la definizione dell'obiettivo professionale, la valutazione delle competenze e l'impostazione della ricerca attiva del lavoro.

Job bank
Nella Job Bank potete trovare offerte di lavoro, opportunità di stage e proposte formative rivolte a studenti e laureati dell'Ateneo.
Servizi per le aziende
Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro e stage o opportunità formative possono contattare lo staff del servizio Job Placement. Le offerte potranno essere pubblicate nel sito web d'Ateneo nella sezione Job Bank o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.
Per poter utilizzare i nostri servizi a supporto del placement è necessario registrarsi. La Registrazione è gratuita.
La tua azienda è già registrata? Hai ricevuto conferma di accreditamento? Puoi accedere alla tua area riservata e utilizzare i nostri servizi.
Se hai bisogno di assistenza accedi alla pagina delle FAQ oppure contatta lo staff del servizio placement.
Eventi
Si svolgono periodicamente seminari di orientamento al lavoro e incontri di approfondimento su specifiche professioni.
Nella sezione dedicata agli eventi diamo notizia anche di conferenze e altre opportunità per studenti e laureati organizzati da soggetti esterni all’Ateneo.