L'Università per Stranieri di Perugia, fedele alla sua missione di ambasciatrice della lingua e della cultura italiana nel mondo, ha creato il Database DUILS (Database Unistrapg degli Insegnanti di italiano come Lingua Straniera).
L'intento di questo strumento è quello di collegare la domanda, cioè la richiesta di insegnanti di lingua italiana da parte di Scuole, Università, Istituti Italiani di Cultura, Enti Gestori e Scuole di lingua che operano all'estero, e l'offerta da parte di ex-studenti dell’Università per Stranieri che vogliono insegnare la lingua e la cultura italiana all’estero. Tutti gli iscritti al database hanno ottenuto un titolo presso l'Università per Stranieri di Perugia. Hanno quindi frequentato e conseguito almeno una Laurea Magistrale, un Diploma di Specializzazione, un Master di primo o di secondo livello, un Dottorato. L’Università per Stranieri garantisce quindi che tutti coloro che sono presenti nel database DUILS hanno almeno raggiunto un adeguato livello di formazione livello di formazione, al quale, poi, ognuno di loro ha aggiunto le proprie esperienze formative e professionali.
Tutti gli ex-alumni dell'Università per Stranieri di Perugia possono compilare la loro scheda personale.
La consultazione del database non è pubblica, ma è riservata a dirigenti scolastici, presidi, direttori degli Istituti di Cultura, direttori di Dipartimento, presidenti di Enti Gestori operanti all’estero, che ne facciano esplicita richiesta e previa autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: placement (at) unistrapg.it