Corsi di laurea
Corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria (ComIP)
È il corso triennale che forma professionisti nella comunicazione, nell’informazione e nelle relazioni pubbliche, grazie allo sviluppo delle competenze trasversali indispensabili nei campi della pubblicità e della comunicazione d’impresa, istituzionale e non-profit. Laboratori, stage, e programmi di mobilità internazionale, sono punti di forza dell’offerta formativa.
Corso di laurea in Scienze sociali per la sostenibilità e la cooperazione internazionale (SoCI)
È il corso triennale dedicato alla sostenibilità: la prospettiva transdisciplinare e internazionale consente un percorso di studi innovativo, funzionale ad affrontare le sfide complesse della contemporaneità. La proposta didattica coniuga formazione, sperimentazione e progettualità e offre opportunità di mobilità internazionale per studio, ricerca e tirocinio.
Corsi di laurea magistrale
Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)
È il corso di laurea magistrale che nell’ambito della comunicazione, oggi centrale, forma specialisti capaci di valorizzare l’immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Il piano di studi prevede lo sviluppo di conoscenze approfondite in ambito linguistico-semiotico, sociologico, e nelle tecniche funzionali alla gestione del processo comunicativo.
Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (RICS)
È il corso magistrale per affrontare le relazioni internazionali in modo diverso, coniugando i temi della politica e della diplomazia con l’attenzione ai processi della cooperazione. In un approccio bilingue italiano e inglese, il RICS offre un'attenzione specifica alle aree emergenti (Africa, America Latina e Asia) e un doppio titolo con la Dalarna University (Svezia).



