Tasse e contributi

CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER NUOVI IMMATRICOLATI
L’Università per Stranieri di Perugia istituisce, per l’a.a. 2022/2023, un Bando per l’assegnazione di n. 100 contributi straordinari, dell'importo di 200 euro ciascuno, per i nuovi immatricolati che si trovano in particolari condizioni di svantaggio socioeconomico, con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento.
Scadenza: 31 ottobre 2022
 Bando e modello di domanda

L'Università per Stranieri di Perugia, per l'a.a. 2022-2023, mantiene la No Tax Area per gli studenti, con zero tasse fino a 22.000 euro di ISEEU e con riduzioni fino a 30.000.

Per gli studenti che si trovino o il cui nucleo familiare si trovi in una condizione di disagio è possibile presentare una dichiarazione di Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) "corrente" che sostituisca quello precedentemente acquisito dall'Ateneo.
La dichiarazione corrente ha durata di sei mesi a partire dalla presentazione e sostituisce la precedente.
Anche nel caso di presentazione dell'ISEE corrente gli studenti devono richiedere l'ISEEU.
L'ISEE corrente può essere presentato per il calcolo della II rata delle tasse.
Riferimento normativo: Manifesto degli studi a.a. 2022-2023.

Salvo casi particolari (vedere parte 2 del Manifesto degli studi), il pagamento della contribuzione universitaria va effettuato in cinque rate:

• prima rata - scadenza: 17 ottobre 2022
  • seconda rata - scadenza: 30 novembre 2022
  • terza rata - scadenza: 31 gennaio 2023
  • quarta rata - 28 aprile 2023
  • quinta rata - 31 maggio 2023

Il mancato rispetto di tali scadenze comporta, per ciascuna di esse, il pagamenteo di una indennità di mora di:

• Euro 80,00 se il pagamenteo sarà effettuato entro i 30 giorni successivi alla data di scadenza prevista
  • Euro 100,00 se il pagamento sarà effettuato a partire dal 31° giorno successivo alla data di scadenza prevista

L’importo delle tasse e contributi universitari dovrà essere corrisposto tramite PagoPA.

Si rimanda al Manifesto degli studi - parte II, per le modalità di pagamento ed importi da versare.