Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Manpower cerca CATEGORY COORDINATOR

Azienda: Biomedical & Healthcare

Descrizione:  Manpower Business Professional, in ottica di potenziamento dell’organico presso azienda cliente con sede a Perugia, che opera in ambito Biomedical & Healthcare ricerca un/una CATEGORY COORDINATOR
La figura sarà inserita all'interno di un team di figure specializzate e dovrà gestire le seguenti attività, seguendo le direttive aziendali:

  • Realizzare planogrammi espositivi dei prodotti nelle discese delle farmacie partendo da una lista di prodotti condivisa
  • Coordinare i merchandiser
  • Coordinare il visual dei punti vendita
  • Conoscenza dei canoni di realizzazione dei volantini rivolti al pubblico
  • Collaborare con il grafico per eventuali progetti/volantini
  • Definire le micro e macro categorie analizzando il territorio e il mercato di riferimento

Requisiti:

  • Competenze nella gestione delle categorie della vendita al dettaglio
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni effettuata in settori uguali o simili
  • Creatività e voglia di aggiornarsi continuamente
  • Disponibilità a rari spostamenti tra le sedi

Si offre: iniziale contratto a tempo determinato in linea con quello che sono le competenze della figura selezionata.
Orario di lavoro: Lun - Ven 8.30-13.00 / 15.00 - 18.30

Desideriamo entrare in contatto con figure esperte, che hanno voglia di mettersi in gioco, e di mantenersi sempre aggiornati sulle modalità della gestione delle categorie e di come applicarle alla vendita al dettaglio.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a marigena.mera@manpower.it

Pubblicato il 27/01/2023

Visualizza
Stage retribuiti presso le Delegazioni dell’UE nel mondo
bandiera UE

L’Unione Europea  vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo.
I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati. Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo.

Obiettivi dell’offerta:  l’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.

Requisiti:

  • Essere cittadini di uno Stato membro UE
  • Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello; per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore
  • Parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale

Condizioni economiche:  per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione per i tirocini.

Per vedere le singole offerte e per le modalità di candidatura vai alla pagina ufficiale delle Delegazioni UE

Scadenze: varie

Visualizza
Servizio Civile Universale con IBO Italia
servizio civile universale

IBO Italia è una ONG/Onlus con sede a Ferrara impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo, e sta cercando 23 volontari per il Servizio Civile Universale:

Per informazioni più dettagliate: elisa.squarzoni@iboitalia.org - 0532096509 -  https://iboitalia.org/servizio-civile-universale/

Scadenza: 10 febbraio 2023

Visualizza
Bando Assistenti di lingua italiana all'estero - Anno Scolastico 2023/2024

Il Ministero dell’istruzione e del merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione - comunica che per l’anno scolastico 2023-2024, sulla base di specifici Accordi Culturali e relativi Protocolli Esecutivi, sono disponibili posti di assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei Paesi esteri sotto indicati:

  • AUSTRIA
  • BELGIO
  • FRANCIA
  • GERMANIA
  • IRLANDA
  • REGNO UNITO
  • SPAGNA

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.
L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Per tutte le informazioni vai alla pagina ufficiale

Le candidature possono essere presentate dal 31 gennaio 2023 al 6 marzo 2023

Visualizza
Assistenza linguistica in Svizzera - Movetia

Studenti, neolaureati delle Università, delle scuole universitarie professionali, delle alte scuole pedagogiche e docenti con poca esperienza professionale provenienti dall’estero possono lavorare come assistenti linguistici presso scuole medie superiori, scuole professionali o scuole di maturità professionale in Svizzera.

Possono partecipare al programma persone di madrelingua inglese, tedesca, francese, italiana o spagnola, cresciute all’estero e cittadine di uno dei paesi membri dell’UE/EFTA o della Gran Bretagna.
A partire dall'anno scolastico 2022/2023, anche i cittadini statunitensi potranno partecipare tramite il programma Fulbright. Inoltre possono partecipare cittadini svizzeri nati all’estero nei paesi dove l’inglese, il tedesco, il francese, l’italiano o lo spagnolo sono lingue nazionali ufficiali.

Gli assistenti linguistici percepiscono  un salario. L’importo minimo raccomandato è di circa CHF 3'200.- lordi al mese. Le spese di vitto, alloggio, assicurazioni, viaggio ecc. sono a carico dei partecipanti.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE E ITER DI CANDIDATURA 

Scadenze per l'anno scolastico 2023/2024:

Tedesco/Inglese/Francese/Italiano: 28 febbraio 2023
Spagnolo: vedi sito dell'organizzazione partner

 

Visualizza
Premio di laurea Jo Cox Europa
manifestazione in cui si mostra una foto di Jo Cox

La Fondazione ASTRID, con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, istituisce un premio di laurea di 1.500 euro per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit.

Si intende così ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici, sociali e giuridici dell’integrazione europea.

Il comitato scientifico invita candidature su tutti i temi attinenti all'Unione Europea e al suo processo di integrazione. In questa edizione saranno valutate di particolare interesse tesi sul tema "Europa, Crisi e Resilienza".

Il premio sarà conferito a un laureato (triennale o magistrale) di università sul territorio italiano, in facoltà di scienze economiche, scienze politiche, materie giuridiche, discipline storiche o facoltà affini.
Può anche essere conferito a un laureato di università dell’Unione Europea o del Regno Unito che abbia trascorso un periodo Erasmus in università italiana.

Le candidature possono essere inviate da laureati che abbiano discusso la tesi dopo il 31 dicembre 2021 con voto di laurea non inferiore a 105/110.
Il premio è aperto a cittadini italiani, del resto dell’Unione Europea e del Regno Unito.

 Scadenza: 31 maggio 2023

 Per tutte le informazioni vai alla pagina di ASTRID

Visualizza
Ministero della Cultura - Tirocini post laurea

Avviso di selezione per l'attivazione di 130 tirocini formativi e di orientamento per giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di progetti specifici, nell’ambito del sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

I tirocinanti under 30 selezionati avranno la possibilità di svolgere un percorso di stage della durata di 6 mesi, per un orario settimanale pari a 25 ore, nel campo delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Al termine del programma formativo sarà rilasciato ai tirocinanti un attestato di partecipazione, valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella pubblica amministrazione.

Per tutte le informazioni: https://servizionline.cultura.gov.it/

Scadenza: 20 gennaio 2023

Visualizza
ART S.p.A. ricerca madrelingua cinese

ART spa, azienda di Passignano sul Trasimeno (PG) che si occupa di progettazione e produzione di componenti elettronici, prevalentemente nel campo dell’automotive e sistemi di infotainment (www.artgroup-spa.com) ricerca native speakers cinese per attività di review di traduzioni e di test di utilizzo prettamente dal punto di vista linguistico.
Si tratta principalmente di verifica di traduzioni e feedback sull’esperienza utente dei prodotti ( es. navigatore auto: i comandi hanno senso? I modi di dire per ogni lingua sono corretti? La pronuncia è corretta?).
Si prevede un contratto di collaborazione occasionale della durata di qualche giornata, presso la nostra sede.

Per le candidature e tutte le altre informazioni: elena.sacco@artgroup-spa.com – 075/8298501

Pubblicato il 11/01/2023

Visualizza
Azienda vitivinicola ricerca addetto/a all'accoglienza clienti.

Azienda vitivinicola situata a Montefalco (PG), Umbria, in crescita ricerca un addetto/a all'accoglienza clienti per ampliamento organico.

Il ruolo prevede: - accoglienza dei clienti e rilascio informazioni; gestione prenotazioni; visite aziendali; attività promozionali.

Requisiti richiesti:

  • conoscenza fluente della lingua Inglese, ulteriori lingue straniere saranno considerate un plus
  • ottime capacità comunicative e relazionali
  • propensione al lavoro di squadra
  • capacità di problem solving
  • manualità
  • essere automuniti
  • gradita esperienza nella mansione

Impegno: Full-Time - Disponibilità a lavorare nei weekend.

Si offre affiancamento e possibilità di crescita. Ulteriori dettagli potranno essere approfonditi in fase di colloquio con il Responsabile della selezione. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77).

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a placement@unistrapg.it 

Pubblicato il 10/01/2023

Visualizza
PC Components Europe ricerca Addetti al commerciale estero di madrelingua straniera

PC Components Europe SRL  (https://www.pc-europe.it/) è leader del settore della distribuzione di componenti elettronici da oltre vent'anni ed ha sede a Roma.

Per ampliamento del proprio organico, PCE ricerca 4 addetti nel settore commerciale estero e 1 addetto nel settore acquisti. Tutti i profili devono essere di madrelingua straniera e in particolare: di lingua inglese, tedesca, francese, finlandese e/o svedese, coreano.

Da sempre infatti lo sviluppo del business aziendale è stato caratterizzato dall'inserimento di collaboratori madrelingua. L'ambiente di lavoro è giovanile ed internazionale, con enormi possibilità di crescita e sviluppo personale per i nuovi entrati.

Requisiti: competenze linguistiche specifiche, ottime doti di comunicazione, spirito di gruppo.
(Non è necessario comprendere come funzionano tecnicamente i componenti).

Tipo di inserimento: contrato a tempo indeterminato, con ottima base economica di partenza.

Sede di lavoro: Roma 

Per candidarsi: inviare CV a fdifelice@pc-europe.it e per c/c a placement@unistrapg.it
Per info: Tel. (+39) 06.7696.8780 

Pubblicato il 10/01/2023

Visualizza

Pagine