Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


PREMIO DI LAUREA “PECCATI - CRISPOLTI”.

La Regione Umbria al fine di onorare la memoria delle due dipendenti regionali uccise il 6 marzo 2013, bandisce il concorso PREMIO DI LAUREA “PECCATI - CRISPOLTI”.
Il Premio consiste in due Borse pari ad un importo di 6.000 euro ciascuna (comprensivi di ogni ritenuta dovuta per legge) e verrà suddiviso in 3.000 euro in contanti e 3.000 euro per lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare.

I destinatari del Premio sono i laureati disoccupati/inoccupati di ogni facoltà e corso di laurea delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Perugia e dell'Università per Stranieri di Perugia che nell'anno accademico 2018/2019 hanno discusso una tesi su argomenti in tema di pubblica amministrazione.

Scadenza: 16 ottobre 2020
Per tutte le informazioni leggi la LOCANDINA

Visualizza
Valore Più Ltd

Valore Più Ltd - Londra, Uk, società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di Finanza agevolata e Management, per i suoi uffici di rappresentanza in Italia, offre 4 stage riservati a laureati e laureandi nel settore Comunicazione.

Le posizioni aperte sono le seguenti:
Posizione 1: Social Media Manager
Posizione 2: Ufficio Stampa
Posizione 3: Relazioni Esterne
Posizione 4: Web Marketing

Il candidato ideale è uno studente con spiccate doti comunicative ed in grado di lavorare in team e per obiettivi. La posizione richiede buona conoscenza dell’uso completo dei principali programmi del Pacchetto Office, e dei sistemi di web meeting. Il ruolo comporta l’abilità nella mediazione e gestione dei processi di management, nelle comunicazioni e relazioni fra i differenti livelli aziendali, e con gli interlocutori esterni con un buon livello di discrezione e riservatezza. Completano il profilo ottime capacità organizzative, efficienza ed autonomia. E’ richiesta ampia flessibilità oraria e residenza in comuni limitrofi alla sede di lavoro.

Durata: 3 mesi
Inserimento: stage curriculare (per studenti) o extra-curriculare retribuito (per laureati)
Sede di lavoro: Orvieto (TR)

Per candidarsi inviare CV aggiornato a valorepiuimpresa@gmail.com con l’autorizzazione alla gestione dei dati personali, art. 13 legge 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16.
Le posizioni sono aperte a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Pubblicato in data 08/10/2020

Visualizza
AGRIEURO Srl

La società AGRIEURO SRL è l’azienda umbra che ha dato vita ad uno dei più importanti siti internet in Europa per la vendita di macchine ed attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio ed è tra i primi 10 siti di e-commerce in Italia nella vendita di beni materiali.
Con un catalogo di oltre 8000 modelli di attrezzature tutte in pronta consegna presso i propri magazzini, Agrieuro è diventato un esempio di successo dell’e-commerce. L'azienda si caratterizza per il contesto giovane e dinamico che offre opportunità di crescita a chi voglia misurarsi con una realtà in continua espansione. L'organico attuale di Agrieuro supera i 100 dipendenti di cui 11 risorse sono dedicate esclusivamente al mercato francese, 10 al mercato tedesco e 8 al mercato spagnolo. Le vendite all’estero sono in continuo aumento e l'azienda è in cerca di nuove risorse madrelingua o con livello C2 da inserire.

SELEZIONE NR. 1) – ASSISTENTI ALLE VENDITE PER LA GERMANIA, PER LA SPAGNA E PER LA FRANCIA
Requisiti: conoscenza del tedesco, o del francese o dello spagnolo: LIVELLO C1 O C2 attitudine alle relazioni commerciali con la clientela

SELEZIONE NR. 2) – SELEZIONE PER COPYWRITER
Mansioni: redazione contenuti delle pagine web del sito, dei testi descrittivi dei prodotti, corredati con fotografie e video di montaggio
REQUISITI: - buona conoscenza delle tecniche fotografiche - buona conoscenza dei principali programmi di foto-ritocco (photoshop) - capacità montaggio video - conoscenza del linguaggio HTML e delle tematiche SEO - conoscenza delle principali tecniche del WEB MARKETING - conoscenze di base di meccanica e di motori (preferenziale)

Sede di lavoro: Spoleto (PG) o Castel Ritaldi (PG)

Inserimento proposto: stage extra-curriculare retribuito con possibilità di inserimento

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it specificando il profilo per il quale ci si candida.

Pubblicato in data 5/10/2020

Visualizza
Borsa di studio “Felice Gianani” Edizione 2020

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio intitolata al nome di Felice Gianani e riservata a cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica (law and economics) con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali, attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca di durata prevista non inferiore a 9 mesi.

L’importo della borsa di studio è stabilito in 10.300,00 euro. A questa somma verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie, comunque, complessivamente, non superiore a 5.000,00 euro.

Scadenza: 31 dicembre 2020

Per maggiori informazioni leggi BANDO

Visualizza
FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT

Il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’ è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane.

Scadenza: 30 ottobre 2020 alle 15:00 (ora locale italiana)

Per tutte le informazioni: INFO_ITA   e   INFO_ENG

Visualizza
OSCE - Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa

Opportunità di tirocini post-laurea in relazioni internazionali con le Borse di studio OSCE per stage a Copenhagen e Vienna
Durata: 6 mesi Luoghi: Copenhagen, Danimarca – Vienna, Austria
Destinatari: laureati e neolaureati

Descrizione dell’offerta L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre ciclicamente borse di studio per percorsi di stage all’interno del Research Fellowship Programme. Il programma per Assistente alla ricerca dell’OSCE è aperto a laureati e neolaureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri settori correlati al lavoro dell’organizzazione Gli assistenti di ricerca sviluppano le loro conoscenze in materia di politica internazionale politica militare, economica, ambientale e dei diritti umani e sviluppano competenze professionali in settori connessi al lavoro dell’Assemblea parlamentare Mansioni e Responsabilità I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell’OSCE, contribuendo all’attività di ricerca e alla redazione di documenti, all’organizzazione di incontri e riunione, all’elaborazione di discorsi, paper e report Agli assistenti verrà richiesto di completare anche compiti amministrativi, come ad esempio lavoro pratico quotidiano in ufficio, traduzione e revisione di documenti ufficiali, archiviazione e altri compiti necessari.

Requisiti • Massimo 28 anni di età • Cittadinanza in uno degli Stati partecipanti all‘OSCE o Paesi partner • Laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Diritto o settore correlato • Ottime capacità di scrittura e di stesura di bozze • Conoscenze informatiche • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato • La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’OSCE (russo, francese, tedesco, italiano e spagnolo) costituirà un vantaggio ai fini della selezione • Forti capacità analitiche e di scrittura

Condizioni economiche • Copenaghen: borsa di studio prevista di 650 euro al mese + alloggio • Vienna: assegno di 1.000 euro al mese per coprire le spese di base e l’alloggio.

Guida alla candidatura
Per inviare la candidatura per ottenere una delle borse di studio per i tirocini, consultare: https://www.oscepa.org/about-osce-pa/work-for-osce-pa/research-assistant...

Scadenza: nonostante siano favoriti alcuni specifici mesi, in generale le domande per il programma di assistente alla ricerca dell’OSCE sono accettate in qualsiasi momento dell’anno.
Il termine per fare domanda di tirocinio per il periodo febbraio / marzo è fissato al 1° ottobre

Visualizza
Premi Goi - XV Edizione

L’ Università degli Studi di Brescia con la Fondazione della Comunità Bresciana bandisce i Premi di Laurea in memoria di Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi destinati a studenti con disabilità che nell'anno accademico 2018/19 abbiano conseguito il titolo di studio (laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica D.M. 509/99 o laurea magistrale D.M. 270/04) presso le Università italiane.

Scadenza: 30 settembre 2020

Per tutte le informazioni vedi la LOCANDINA

Visualizza
Offerta stage extracurricolari e curricolari presso il Comitato Economico e Sociale (ESC) dell'UE

Il Comitato Economico e Sociale (ESC) dell'UE offre:

  • tirocini retribuiti di lungo periodo (durata 5 mesi) rivolti a giovani europei già in possesso della laurea;
  • tirocini non retribuiti di breve periodo (da un minimo di un mese fino ad un massimo di 3 mesi) riservati a studenti già in possesso di una laurea triennale e che devono svolgere ancora il proprio stage curricolare

Dettagli dell'offerta

Per candidarsi e scaricare le offerte e i bandi ufficiali: https://www.eesc.europa.eu/en/work-with-us/traineeships/traineeship-rule...

Visualizza
INVITALIA - Agenzia Nazionale per lo Sviluppo

GIORNATA DI FORMAZIONE ON LINE SU AUTOIMPRENDITORIA

Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, organizza una giornata full immersion on line  di orientamento all'imprenditoria dedicata a studenti, laureandi, laureati, e dottori di ricerca che vogliono realizzare la loro idea d'impresa.

La giornata dedicata agli Atenei del centro Italia è in programma il giorno 17 settembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

L'iniziativa sarà realizzata sul portale della Borsa del Placement.
Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.borsadelplacement.it
Una volta effettuato il login, sarà sufficiente iscriversi all'evento.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre 2020
N.B. I posti sono limitati

Per saperne di più guarda la locandina oppure visita la sezione Iniziative del sito Invitalia

Visualizza
Comitato delle regioni (CoR)

Il Comitato delle Regioni (CoR) offre annualmente ai giovani laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di 5 mesi a Bruxelles.
Il CoR, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali.

La retribuzione prevista è indicativamente di 1200 euro; sono inoltre previsti: 50% di sconto sui biglietti dei mezzi di trasporto pubblico e assicurazione infortuni.

Scadenza: 30 Settembre 2020 (periodo di svolgimento del tirocinio dal 16 febbraio al 15 luglio 2021)

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

Visualizza

Pagine