L'Università per Stranieri di Perugia accoglie per fini di docenza o ricerca le seguenti categorie di personale di altre Università:
- personale docente
- ricercatori
Come candidarsi
Chi è interessato allo svolgimento di una mobilità internazionale presso l’università per stranieri di perugia deve compilare un breve questionario, utilizzando alternativamente, a seconda del fine della mobilità uno dei modelli di seguito proposti:
il questionario per mobilità a fini di docenza
il questionario per mobilità a fini di ricerca
Il questionario, una volta compilato, dovrà :
- essere sottoscritto dal candidato
- essere sottoscritto e timbrato dal responsabile della sua università di origine
- essere scansionato e inviato via e-mail a erasmus@unistrapg.it
La procedura di valutazione
Una volta ricevuto il questionario, l’ufficio Erasmus e mobilità Internazionale lo inoltrerà al responsabile del Dipartimento presso cui dovrebbe svolgersi la mobilità. Questi valuterà la fattibilità e i contenuti della mobilità e potrà:
- rigettare motivatamente la richiesta di mobilità
- accettare la mobilità richiedendo motivatamente delle modifiche parziali (ad esempio relativamente al periodo)
- accettare integralmente la proposta di mobilità. In tal caso:
- il richiedente verrà contattato per comunicare l'avvenuta approvazione della richiesta e i contatti del referente per la mobilità individuato
- il richiedente dovrà quindi prendere contatto con il referente per i dettagli della mobilità
- l'Università procederà, ove richiesto e necessario, ad emettere una lettera di invito
Durante il periodo di mobilità a Perugia, i beneficiari di mobilità internazionale in ingresso potranno frequentare gratuitamente i corsi di lingua e cultura italiana