Opportunità di stage e tirocinio

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione  job bank.

 

Transitus Group

Transitus Group Srl  ricerca Neolaureata/o per stage extracurricolare Ufficio Planning traduzioni

Transitus Group S.r.l., 1° azienda umbra nel settore delle traduzioni professionali e 10° in tutta in Italia, con sede a Bastia Umbra, ricerca 2 neolaureati in materie linguistiche al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambito della gestione dei fornitori finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di Project Manager.
Lo stage avrà durata di 6 mesi, periodo durante il quale lo stagista apprenderà il ruolo del Project Manager, ovvero di colui che pianifica e supervisiona i progetti traduttivi sino alla loro evasione finale.
La mansione prevede la gestione dei fornitori e dei clienti internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 lingue europee a livello avanzato oltre all'italiano, (preferenziali inglese, tedesco, francese e spagnolo), ottime capacità dialettiche e relazionali e ottima dimestichezza nell’uso del pc (pacchetto office, invio mail, internet). Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto.
Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso.
Il candidato dovrà inoltre tenere conto che l’ambiente nel quale verrà inserito è uno dei più importanti nel settore delle traduzioni e per questo sarà necessario mantenere costantemente alti gli standard qualitativi richiesti, impegnandosi inoltre ad apprendere le skills necessarie per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Richiesta residenza a Bastia Umbra o zone limitrofe in regione Umbria. Automunito/a.
Si prega di inviare il proprio CV, specificando le lingue conosciute e il livello di competenza linguistica secondo il quadro comune europeo di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1, C2).
Si offre percorso della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full-time (orario 9/13 – 14/18) finalizzato all’assunzione in azienda.

Previsto rimborso spese forfettario di € 450,00 nette mensili. Durata contratto: 6 mesi Sede di lavoro – Bastia Umbra, Via delle Querce 43

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a recruitment@transitus-group.com  e a placement@unistrapg.it  entro 11 febbraio 2022.

Pubblicato il 25/01/2022

Visualizza
Stage extracurriculare in area comunicazione e marketing

Azienda di Perugia che opera nel campo delle applicazioni biomedicali della stampa in 3D ricerca uno stagista con intenzione di successivo inserimento per le attività di comunicazione e supporto alle attività di marketing.

Attività:
Il candidato dovrà occuparsi di realizzare i contenuti per i canali di comunicazione (testi e contenuti multimediali), monitorare i canali social per individuare gli elementi di interesse, alimentare il sito internet; dovrà inoltre realizzare la reportistica relativa all’attività di comunicazione.

Requisiti:

  • Laurea in area comunicazione e marketing
  • Conoscenza tecnica degli strumenti di comunicazione online (social, sito web, SEO) e avere studiato i principii e le logiche di comunicazione e marketing
  • Autonomia nell’utilizzo di almeno un software di gestione grafica
  • Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
  • Capacità di inserirsi in una squadra già consolidata e avere una grande voglia di apprendere

Sarà caratteristica preferenziale avere effettuato esperienze lavorative, anche brevi, con compiti similari (social media management, grafica e comunicazione, etc.). 

Se avete tutte queste caratteristiche troverete un ambiente disponibile che si occupa di uno dei campi più stimolanti e in crescita al mondo.

Tipologia di inserimento: stage extracurriculare remunerato
Durata dello stage: 6 mesi
Sede: Perugia

Per candidarsi: inviare CV aggiornato e lettera di motivazione a placement@unistrapg.it entro il 31/01/2022

 

Visualizza
Stage curricolare presso INITINERE s.a.s.

INITINERE s.a.s. offre uno stage curricolare per  studenti laureandi nei corsi di laurea magistrale nei settori della promozione del Made in Italy, della comunicazione e organizzazione eventi.

Durata dello stage: minimo 3 mesi, in un perido da concordare

Sede di stage: Perugia

Termine per la presentazione delle candidature: 22 dicembre 2021. La scadenza per la presentazione delle candidature è prorogata al 28 gennaio 2022

Dettagli dell'offerta 

Visualizza
Stage curricolare presso ECOPRO S.r.l. energia, acqua, ambiente di Camerino (MC)
ECOPRO

ECOPRO S.r.l. energia, acqua, ambiente di Camerino (MC) offre uno stage curricolare da remoto rivolto a studenti e/o laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea/laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia nel settore della comunicazione pubblicitaria

PERIODO DI STAGE: febbraio 2022 (o anche nell'immediato)

L'azienda ricerca una persona curiosa, abile nella scrittura di contenuti per il web: blog, social media e contenuti marketing da affiancare al nostro back-office commerciale. I contenuti avranno come temi: energia rinnovabile, sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica, ICT e engineering. Preferenza a chi ha conoscenza del CMS Wordpress, di FB Business Suite, Google MyBusiness, Twitter, Linkedin per marketing aziendale su strategia marketing predefinita

Per la presentazione della candidatura inviare un CV aggiornato esclusivamente all'indirizzo: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 31 gennaio 2022

Dettagli dell'offerta

Visualizza
BANDO DI ATENEO "TASTE YOUR JOB" PER STAGE CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI REMUNERATI
taste your job

Nell'ambito delle iniziative per supportare l'occupabilità dei propri laureati e l'orientamento al lavoro dei propri studenti, l'Università per Stranieri di Perugia vara una nuova edizione del Programma di tirocini "Taste your Job".

Il Programma "Taste your Job 2021-2022" si rivolge a studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale e a neolaureati  dell'Ateneo e prevede l'assegnazione di contributi finanziari per lo svolgimento di 8 stage/tirocini curriculari6 stage/tirocini extracurriculari.
Gli stage/tirocini avranno una durata di 3 mesi.
L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di rimborso spese, è pari ad Euro 300 per gli stage/tirocini curriculari e a 500 per gli stage/tirocini extracurriculari.

Scadenza: (10 dicembre 2021 vecchia scadenza) LA SCADENZA PER L'INVIO DELLA DOMANDA E' STATA PROROGATA AL 17 DICEMBRE 2021 ORE 12.00

Il colloquo selettivo verrà effettuato giovedì 23/12/2022 via Teams a partire dalle ore 09.30

Per informazioni: Servizio Orientamento - stageplacement@unistrapg.it

 

 Documenti correlati

Visualizza
Human Rights Watch

Human Rights Watch è un’organizzazione internazionale di monitoraggio e difesa dei diritti umani, nota per le sue indagini approfondite, i suoi rapporti incisivi e tempestivi, le sue campagne di sostegno innovative e di alto profilo e il suo successo nel cambiare le politiche e le pratiche dei governi e delle istituzioni internazionali in materia di diritti umani.
UN Advocacy di Human Rights Watch (HRW) cerca stagista per il suo ufficio di Ginevra in presenza o/ed eventualmente a distanza.

La durata è idealmente 3 mesi a partire dall’inizio di febbraio 2022.

Scadenza: 7 gennaio 2022

Vedi AVVISO DI STAGE COMPLETO

Visualizza
Tirocini curriculari presso IC Perugia 1 - F. Morlacchi Perugia

L'Istituto Comprensivo Perugia 1 - F. Morlacchi di Perugia  offre opportunità di tirocinio rivolte a studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea o laurea magistrale nel settore insegnamento della lingua italiana a stranieri dell’Università per Stranieri di Perugia (LicI-In o Itas)

Durata minima: 40 ore, a partire da gennaio 2022, fino a fine anno scolastico giugno 2022

Inviare il proprio CV all’indirizzo mail: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 05/01/2022

dettagli dell'offerta

Visualizza
Tirocini curriculari presso Istituto Comprensivo Perugia 14

L'Istituto Comprensivo Perugia14 offre opportunità di tirocinio rivolte a studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea o laurea magistrale nel settore insegnamento della lingua italiana a stranieri dell’Università per Stranieri di Perugia (LicI-In o Itas)

Durata minima: 40 ore, a partire da dicembre 2021-gennaio 2022, fino a fine anno scolastico giugno 2021

Inviare il proprio CV all’indirizzo mail: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 10/12/2021

dettagli dell'offerta

Visualizza
Offerta stage curriculare area comunicazione - traduzione

Importante azienda metalmeccanica multinazionale giapponese con sede in Umbria (Ellera di Corciano - PG) offre la possibilità di svolgere stage curriculari nei seguenti ambiti: comunicazione e marketing, commerciale estero, traduzione e interpretariato.

TIPOLOGIA DI STAGE: lo stage si rivolge a studenti/laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale dei settori della comunicazione pubblicitaria e traduzione/interpretariato
DURATA DELLO STAGE: Minimo 3 mesi (massimo 6)
PERIODO DI STAGE: le date effettive di inizio e fine stage verranno concordate a seguito del colloquio selettivo direttamente con la sede ospitante
BREVE DESCRIZONE DELLE ATTIVITÀ DI STAGE: il/la tirocinante verrà inserito a supporto delle seguenti attività:

  • comunicazione pubblicitaria e marketing (anche attraverso canali social)
  • commerciale estero
  • traduzione e interpretariato (lingua inglese, tedesca, spagnola, francese, giapponesse)

REQUISITI SPECIFICI PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA:

  • buona conoscenza delle lingue straniere, in particolare della lingua inglese (livello minimo B1/B2)
  • buone competenze nell’utilizzo delle strumentazioni informatiche (in particolare del pacchetto Office, Word/Excel e PP, ricerche web e utilizzo dei principali social network ai fini promozionali)

CANDIDATURA: inviare il proprio CV all’indirizzo mail: stageplacement@unistrapg.it
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: non vi è un termine. La possibilità di sottoporre la candidatura è continuativa,  compatibilmente con le attività aziendali e al termine di eventuali tirocini già in essere.

Visualizza
Stage curricolare retribuito presso terme di Saturnia (GR)

Terme di Saturnia SpA offre uno stage curricolare retribuito rivolto a studenti/laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea/laurea magistrale:

  • Comunicazione internazionale e pubblicitaria
  • Made in Italy, Cibo e Ospitalità
  • Studi internazionali per la sostenibilità e la sicurezza sociale
  • Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine

DURATA DELLO STAGE: Minimo 3 mesi (massimo 6)

PERIODO DI STAGE: da Gennaio 2022

Dettagli dell'offerta

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: la candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre il 30/11/2021

Visualizza

Pagine