A partire dall'anno accademico 2020-2021 il corso ComIIP diventa ComIP.
Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria (ComIP) risponde alle esigenze più attuali del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze comunicative, digitali e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità, della comunicazione d’impresa, della comunicazione non-profit e istituzionale, in organismi che operano su scala nazionale e internazionale.
Il corso si articola in due curricula:
il curriculum in comunicazione internazionale (COMIP-I) fornisce al laureato competenze relative alle strategie e alle tecniche della comunicazione adottate in enti e organismi internazionali appartenenti al settore pubblico, privato e non-profit. A questo scopo, alle attività formative comuni ai due indirizzi, si affiancano insegnamenti di carattere giuridico e politologico, relativi alla società multiculturale e all'uso delle tecnologie digitali.
il curriculum in comunicazione pubblicitaria (COMIP-P) fornisce competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, della comunicazione sociale e pubblicitaria. Gli insegnamenti caratterizzanti afferiscono all’ambito linguistico, semiotico, economico-aziendale e della comunicazione digitale.
La laurea è conseguita al termine del corso di laurea. A coloro che conseguono la laurea compete il titolo di dottore (Art. 4 Regolamento didattico di Ateneo).
Vuoi altre informazioni sui corsi?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto