Come scegliere il corso di laurea?

colloquio di orientamento

La scelta del corso di Laurea deve tener conto di diversi fattori:

• interessi personali
  • attitudini e capacità richieste dal tipo di studi
  • studi svolti in precedenza
  • sbocchi professionali

È importante valutare attentamente il piano di studi, andando a verificare anche i programmi dei singoli insegnamenti.

Se cerchi un supporto per meglio comprendere quale corso sia più adatto a te e come organizzare il tuo percorso di studi puoi rivolgerti al Servizio Orientamento che svolge attività di consulenza ed orientamento e distribuisce materiali informativi sull'offerta formativa. L'Ufficio Orientamento organizza incontri con gruppi di studenti anche presso le scuole, nonché visite guidate dell'Ateneo.

In agosto e settembre è attivo un servizio di orientamento a distanza tramite posta elettronica e chat.

Appuntamenti ed eventi di orientamento

Nessun appuntamento o evento in programma

UNISTRAPG ORIENTA
Fai la scelta giusta
Mercoledì, 14 Settembre 2016 - 10:00
Sala Goldoni di Palazzo Gallenga
Career day 2016 - Save the date!
Mercoledì, 11 Maggio 2016
Palazzo Gallenga - Aula Magna e Sala Goldoni

Una giornata in cui gli studenti e i laureati dell’Università per Stranieri di Perugia hanno l’opportunità di incontrare le aziende ed avere un primo contatto con il mondo del lavoro.

Dettaglio della locandina
Giovedì, 28 Aprile 2016 - 10:00