Come scegliere il corso di laurea?

colloquio di orientamento

La scelta del corso di Laurea deve tener conto di diversi fattori:

• interessi personali
  • attitudini e capacità richieste dal tipo di studi
  • studi svolti in precedenza
  • sbocchi professionali

È importante valutare attentamente il piano di studi, andando a verificare anche i programmi dei singoli insegnamenti.

Se cerchi un supporto per meglio comprendere quale corso sia più adatto a te e come organizzare il tuo percorso di studi puoi rivolgerti al Servizio Orientamento che svolge attività di consulenza ed orientamento e distribuisce materiali informativi sull'offerta formativa. L'Ufficio Orientamento organizza incontri con gruppi di studenti anche presso le scuole, nonché visite guidate dell'Ateneo.

In agosto e settembre è attivo un servizio di orientamento a distanza tramite posta elettronica e chat.

Appuntamenti ed eventi di orientamento

Dettaglio della locandina: ragazza che cammina
Stage orientativo-formativi per studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori
da Martedì, 14 Marzo 2017 a Giovedì, 30 Marzo 2017
Palazzo Gallenga

Dettaglio della locandina: ragazza che legge
Giovedì, 23 Febbraio 2017
Palazzo Gallenga

L’Università apre le porte a tutti gli studenti delle scuole superiori, alle classi, alle famiglie e a tutti gli interessati a conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale dell'Università per Stranieri di Perugia.

sperimenta l'università
da Venerdì, 10 Febbraio 2017 a Lunedì, 27 Febbraio 2017
Palazzo Gallenga - Spoleto - Foligno

Se sei uno studente delle scuole superiori e vuoi sperimentare la didattica universitaria attraverso lezioni tenute da docenti di questo Ateneo, ti proponiamo un primo approccio ad alcune materie caratterizzanti i vari corsi di laurea.

Porte aperte all'Ufficio Orientamento
Prenditi una pausa, il caffè te lo offriamo noi!
Mercoledì, 19 Ottobre 2016 -
da 08:30 a 17:30
Palazzo Gallenga - Ufficio Orientamento

L’Ufficio Orientamento, si presenta e accoglie i suoi studenti.
Ritira il tuo kit di benvenuto e la Guida dello Studente a.a. 2016-2017.