Calendari appelli d'esame

Dall'anno accademico 2023-2024 è prevista una nuova modalità di visualizzazione dei calendari. 

Per verificare le date in cui sostenere gli appelli consulta il calendario di riferimento per il corso di studio, l'anno di corso e l'insegnamento:

Calendari appelli d'esame anno accademico 2023 - 2024

La modalità di prenotazione ai singoli esami resta invariata: accedi all'area riservata. Le liste di iscrizione si aprono 20 giorni prima e si chiudono 2 giorni prima dell'effettiva data dell'appello.
 


Eventuali esami straordinari di corsi di laurea non più attivi sono visualizzabili nell'area riservata di Esse3WEB, secondo quanto richiesto dal singolo studente*.


*Appelli straordinari
Per consuetudine, si dicono "appelli straordinari" tutti gli esami di profitto che esulano, e si aggiungono ai 5, 3 per i Laboratori, che un docente deve programmare in un determinato Anno Accademico (Regolamento Didattico di Ateneo, Titolo IV, art. 30 - Calendario didattico).
Lo studente che necessiti di sostenere un esame relativo ad un insegnamento non più in erogazione (straordinario) può richiederlo al docente di cui ha seguito le lezioni o il programma, segnalando a quale anno accademico fa riferimento (dato reperibile nel libretto elettronico o consultando il proprio piano di studi in Esse3web). Il docente fissa una data secondo la propria disponibilità e la comunica al Servizio Didattica e Segreteria Studenti dei Corsi di Laurea che provvede ad aprire la relativa lista di iscrizione in Esse3. Anche gli appelli straordinari devono essere programmati nel periodo dedicato e mai durante l'attività didattica. Lo studente che debba sostenere un esame di una disciplina relativa ad un corso ormai chiuso sosterrà l'esame con un docente di un insegnamento affine per SSD secondo il programma del corrispondente anno.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi a viola.buonumori@unistrapg.it .

Data aggiornamento: 
20 giugno 2024 - 12:52