Studenti iscritti ai corsi di laurea

Il saluto di benvenuto del prof. Valerio De Cesaris, Rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, agli studenti per il nuovo anno accademico

Bando Back to School 2022

Diventa Ambasciatore della tua Università nelle scuole della tua Regione

Partecipa al bando "Back to school" per essere coinvolto in prima persona nelle attività di orientamento in entrata fornendo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado tutte le informazioni utili a comprendere i contenuti formativi, l’organizzazione didattica e i servizi offerti dall’Università. A disposizione n. 6 borse di studio.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prorogata alle ore 13:00 di lunedì 17 ottobre 2022.

campagna abbonamenti

Ti piace la musica classica?

La Fondazione Perugia Musica Classica offre agli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia una straordinaria opportunità: l'abbonamento per l'intera stagione degli Amici della Musica e della Fondazione Cucinelli ad un prezzo simbolico di €1 ​a concerto!

Con soli €23 sarà quindi possibile accedere a tutti i 23 concerti in programma nel corso della stagione 2022-2023.

Qui il programma

stetoscopio

È nuovamente attivo a palazzo Gallenga (piano -1), il servizio di ambulatorio medico riservato agli studenti dei corsi di lingua e dei corsi di laurea di questo Ateneo, secondo questi orari: lunedì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Gli studenti possono prenotare una visita tramite app Affluences.

Flixbus

Sconti per gli studenti sui biglietti FlixBus Italia

Gli studenti iscritti a questo Ateneo possono usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti delle linee nazionali ed internazionali, (ad esclusione dei periodi fra il 1° e il 31 agosto 2022, e dal 18 al 31 dicembre 2022).

È previsto uno sconto per quadrimestre, ottenibile tramite un codice sconto in formato digitale.

Come richiedere gli sconti

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

ragazza sorridente

Tutorato di orientamento degli studenti per gli studenti

Fino al 16 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 17:00 su  Microsoft Teams

L’Università per Stranieri di Perugia istituisce, per l’a.a. 2022-2023, un bando per l’assegnazione di n. 100 contributi straordinari, dell'importo di 200 euro ciascuno, per i nuovi immatricolati che si trovano in particolari condizioni di svantaggio socioeconomico, con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento.

Scadenza: 31 ottobre 2022
 Bando e modello di domanda

foto di studenti

Bando unico per tutorato alla pari per i profili linguistico, didattico, disabilità e DSA, Erasmus

Previste tre tornate di reclutamento:
29/08/22 - 19/09/22 - 23/01/23

SensusAccess© - tutti i tuoi file accessibili in un click

Studenti, docenti e personale dell'Ateneo possono usufruire di un servizio gratuito e veloce di conversione di file in tanti formati, anche audio, migliorandone l'accessibilità.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?