Studenti iscritti ai corsi di laurea

concorso fotografico

Fino al 10 febbraio puoi inviare una o più foto ispirate ai temi della Giornata internazionale della Donna scattate nell’area in cui sono collocate le panchine rosse e le fontane decorate adiacenti.

La fotografia vincitrice sarà pubblicata nella homepage de IL MESSAGGERO UMBRIA per tutta la giornata dell’8 marzo e utilizzata dall’Università per Stranieri di Perugia nell’ambito della comunicazione istituzionale relativa alla Giornata Internazionale della Donna 2023.

Scopri tutti i dettagli del concorso nella pagina dedicata all'iniziativa.

StraGuida

Per studentə disorientatə UniStraPg

Una piccola guida realizzata dai/lle tutor del servizio orientamento dove trovare alcune informazioni utili sui servizi, le principali iniziative offerte dall’ateneo, le agevolazioni, i diritti, i luoghi che danno vita allo scambio sociale e culturale, rendendo il percorso universitario, l’esperienza UniStraPg e la vita perugina più agevole e accessibile.

campagna abbonamenti

Ti piace la musica classica?

La Fondazione Perugia Musica Classica offre agli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia una straordinaria opportunità: l'abbonamento per l'intera stagione degli Amici della Musica e della Fondazione Cucinelli ad un prezzo simbolico di €1 ​a concerto!

Con soli €23 sarà quindi possibile accedere a tutti i 23 concerti in programma nel corso della stagione 2022-2023.

Qui il programma

SensusAccess© - tutti i tuoi file accessibili in un click

Studenti, docenti e personale dell'Ateneo possono usufruire di un servizio gratuito e veloce di conversione di file in tanti formati, anche audio, migliorandone l'accessibilità.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

ragazzi sorridenti che camminano

Ti piacerebbe viaggiare in tutta l'Umbria con soli €60 fino al 30 settembre?

Da oggi puoi!

ragazza pensosa
  • Hai difficoltà a sostenere gli esami?
  • Non riesci a inserirti nel gruppo dei tuoi compagni di corso?
  • Fatichi a relazionarti con i docenti?
  • Sei lontano da casa e ti manca il tuo ambiente o la tua famiglia?

Se hai esitazioni a rispondere, o pensi che forse no, non va del tutto bene, puoi rivolgerti al servizio di counseling dell'Ateneo.

stetoscopio

È nuovamente attivo a palazzo Gallenga (piano -1), il servizio di ambulatorio medico riservato agli studenti dei corsi di lingua e dei corsi di laurea di questo Ateneo, secondo questi orari: lunedì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Gli studenti possono prenotare una visita tramite app Affluences.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?