Studenti iscritti ai corsi di laurea

ragazza sorridente

Tutorato di orientamento degli studenti per gli studenti

Fino al 27 maggio, tutti i​​​​ lunedì e i giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 su  Microsoft Teams

Flixbus

Sconti per gli studenti sui biglietti FlixBus Italia

Gli studenti iscritti a questo Ateneo possono usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti delle linee nazionali ed internazionali, (ad esclusione dei periodi fra il 1° e il 31 agosto 2021, e dal 20 al 31 dicembre 2021).

È previsto uno sconto al mese, ottenibile tramite un codice sconto in formato digitale.

Per richiedere le credenziali personali per accedere al servzio, scrivere a richiesta.password@flixbus.it dal proprio indirizzo d'Ateneo una mail con ogetto "Richiesta password - Università per Stranieri di Perugia". Nel testo della mail inserire: Nome, Cognome, Università per Stranieri di Perugia.

Come richiedere gli sconti

Ripresa dell'attività didattica in modalità mista

Dal 19 aprile 2021 le attività didattiche saranno svolte in modalità mista secondo quanto indicato negli orari delle lezioni. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente.

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?

Nella pagina di questo sito dedicata a stage e tirocinio trovate tutte le informazioni aggiornate al riguardo.

Guida allo svolgimento degli esami a distanza

Nella pagina dedicata agli appelli d'esame sono disponibili la guida agli esami a distanza e i collegamenti alle aule Teams in cui si svolgeranno.

biblioteca - servizi online

Le sale lettura sono aperte agli utenti autorizzati per:
- consultazione materiale bibliografico per ricerca e redazione della tesi di laurea
- ritiro/restituzione libri in prestito
- ritiro articoli o saggi
- ritiro/restituzione tessera.
Restano attivi gli altri servizi a distanza.

logo PagoPA

PAGOPA

Il sistema PAGOPA è stato adeguato richiedendo allo studente un ulteriore passaggio inerente l'accettazione della policy sulla privacy.

Per effettuare qualsiasi pagamento lo studente dovrà:

1. collegarsi alla sua area riservata come di consueto e con le credenziali di accesso già note
  2. individuare il pagamento da effettuare e cliccare sul tasto rosso "Paga con PAGO PA"
  3. all'apertuta della pagina WISP di AgID selezionare "entra con la tua e-mail" ed inserire perciò il proprio indirizzo e-mail avendo cura di inserire lo stesso indirizzo dichiarato nell'anagrafica di Esse3
  4. successivamente accettare le policy sulla privacy e procedere, in fine, con la selezione del metodo di pagamento desiderato così come avveniva nella precedente versione di PAGOPA

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

Dal 26 aprile sono aperti i questionari sulla qualità della didattica per gli insegnamenti del secondo semestre.

posate

Sospensione del servizio di mensa

Il servizio mensa è stato sospeso per carenza di utenti richiedenti il servizio stesso.

Academic Search Premier [EBSCO]

Oltre 4600 riviste e giornali, compreso il full text di circa 3900 riviste sottoposte a revisione paritaria. Offre informazioni di quasi tutti i settori di studi accademici, tra cui: informatica, ingegneria, lingua e linguistica, arte e letteratura, studi etnici, e molti altri. Oltre al full-text, questo database offre indicizzazione e abstract per 8.470 riviste e l'accesso alla collezione di oltre 75.000 video dell'Associated Press, un’agenzia di stampa leader nel mondo.

Da lunedì 25 gennaio il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì col seguente orario: 9:00 - 13:00 // 15:00 -17:00.

Nella pagina dedicata agli orari delle lezioni, accanto ad ogni corso, trovate i collegamenti alle aule virtuali per seguire le lezioni a distanza.

stage e tirocini a distanza

Nella pagina dedicata a stage e tirocinio si trovano tutte le indicazioni relative alla situazione attuale.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!