Studenti iscritti ai corsi di laurea

SensusAccess© - tutti i tuoi file accessibili in un click

Studenti, docenti e personale dell'Ateneo possono usufruire di un servizio gratuito e veloce di conversione di file in tanti formati, anche audio, migliorandone l'accessibilità.

Flixbus

Sconti per gli studenti sui biglietti FlixBus Italia

Gli studenti iscritti a questo Ateneo possono usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti delle linee nazionali ed internazionali, (ad esclusione dei periodi fra il 1° e il 31 agosto 2022, e dal 18 al 31 dicembre 2022).

È previsto uno sconto per quadrimestre, ottenibile tramite un codice sconto in formato digitale.

Come richiedere gli sconti

Guida allo svolgimento degli esami a distanza

Nella pagina dedicata agli appelli d'esame sono disponibili la guida agli esami a distanza e i collegamenti alle aule Teams in cui si svolgeranno.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

stage e tirocini a distanza

Nella pagina dedicata a stage e tirocinio si trovano tutte le indicazioni relative alla situazione attuale.

green pass

Le domande degli studenti

Rispondiamo alle domande più frequenti degli studenti riguardo l'ingresso in Ateneo, tamponi e vaccini.

Per ulteriori informazioni: welcome@unistrapg.it

stetoscopio

È nuovamente attivo a palazzo Gallenga (piano -1), il servizio di ambulatorio medico riservato agli studenti dei corsi di lingua e dei corsi di laurea di questo Ateneo, secondo questi orari: lunedì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Gli studenti possono prenotare una visita tramite app Affluences.

mobilità per traineeship

C'è tempo fino al 22 luglio per presentare domanda

Accredito cinema per studenti universitari alla Biennale di Venezia

Gli studenti universitari italiani e stranieri di tutti i corsi di studio possono fare richiesta di accredito Cinema con presentazione di un documento comprovante l’iscrizione all’università per l’anno in corso.

L’accredito valido per tutta la durata della Mostra, prevede:

• la visione di tutti i film della Mostra ove previsto l’accesso “Tutti gli accrediti”
  • la visione di tutte le opere della sezione Venice Immersive presso l’isola del Lazzaretto Vecchio (Venice Immersive Island)
  • l’accesso alle Aree Espositive e alle conferenze a libero accesso organizzate dal Venice Production Bridge
  • di usufruire di alloggi a tariffe vantaggiose presso le residenze universitarie convenzionate per tutta la durata del Festival

ulteriori informazioni sul sito della Biennale

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?