Corsi di laurea triennale
Corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria (ComIP)
È il corso triennale che forma professionisti nella comunicazione, nell’informazione e nelle relazioni pubbliche, grazie allo sviluppo delle competenze trasversali indispensabili nei campi della pubblicità e della comunicazione d’impresa, istituzionale e non-profit. Laboratori, stage, e programmi di mobilità internazionale, sono punti di forza dell’offerta formativa.
Corso di laurea in Lingua e cultura italiana nel mondo digitale (LiCIMoD)
È il corso triennale in Lettere dedicato allo studio e all’insegnamento dell’italiano: ha un approccio fortemente interdisciplinare, che mira a integrare una solida formazione umanistica con competenze legate alle nuove tecnologie e alle culture digitali. Da questa interazione deriva un carattere innovativo, che valorizza i saperi umanistici in ottica contemporanea.
Corso di laurea in Scienze sociali per la sostenibilità e la cooperazione internazionale (SoCI)
È il corso triennale dedicato alla sostenibilità: la prospettiva transdisciplinare e internazionale consente un percorso di studi innovativo, funzionale ad affrontare le sfide complesse della contemporaneità. La proposta didattica coniuga formazione, sperimentazione e progettualità e offre opportunità di mobilità internazionale per studio, ricerca e tirocinio.
Corso di laurea in Made in Italy, cibo e ospitalità (MICO)
È il corso triennale, nato in partnership con Confcommercio, Coldiretti e Università dei Sapori, che unisce due grandi aree culturali e professionali: il Made in Italy e le eccellenze italiane con particolare attenzione al settore del cibo, e il turismo e la promozione del territorio. Il piano di studi offre una ricca base culturale coniugata con competenze tecniche.
Corsi di laurea magistrale
Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)
È il corso di laurea magistrale che nell’ambito della comunicazione, oggi centrale, forma specialisti capaci di valorizzare l’immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Il piano di studi prevede lo sviluppo di conoscenze approfondite in ambito linguistico-semiotico, sociologico, e nelle tecniche funzionali alla gestione del processo comunicativo.
Corso di laurea magistrale in Italiano per l'insegnamento a stranieri (ItaS)
È il corso di laurea magistrale che forma docenti di italiano come lingua straniera/lingua seconda, sia nel sistema scolastico nazionale che nelle istituzioni scolastiche e universitarie internazionali; e che inoltre, grazie ad un percorso che consente una conoscenza approfondita della civiltà italiana, forma operatori culturali per la promozione dell’Italia nel mondo.
Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (RICS)
È il corso magistrale per affrontare le relazioni internazionali in modo diverso, coniugando i temi della politica e della diplomazia con l’attenzione ai processi della cooperazione. In un approccio bilingue italiano e inglese, il RICS offre un'attenzione specifica alle aree emergenti (Africa, America Latina e Asia) e un doppio titolo con la Dalarna University (Svezia).
Corso di laurea magistrale interateneo in Management e cultura italiana del cibo
Questa laurea magistrale interateneo, promossa dall’Università per Stranieri di Perugia e dall’Università degli Studi di Perugia, in Management e cultura italiana del cibo, ha per obiettivo la formazione universitaria di professionisti e manager per lo sviluppo del turismo enogastronomico sostenibile, dell’export agroalimentare italiano e della gestione delle risorse territoriali e culturali collegate al cibo.
Vuoi altre informazioni sui corsi?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto