Studenti iscritti ai corsi di laurea

partecipa alla vita universitaria!

Elezioni delle rappresentanze studentesche 1-2 febbraio 2022

Il termine ultimo per la presentazione delle liste e delle candidature è il 24 gennaio, alle ore 12:00

un papavero bianco in mezzo a tanti papaveri rossi

Un ateneo inclusivo a partire dalle differenze: gli studenti con DSA

Primo incontro il 19 gennaio

Guida allo svolgimento degli esami a distanza

Nella pagina dedicata agli appelli d'esame sono disponibili la guida agli esami a distanza e i collegamenti alle aule Teams in cui si svolgeranno.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

stage e tirocini a distanza

Nella pagina dedicata a stage e tirocinio si trovano tutte le indicazioni relative alla situazione attuale.

Flixbus

Sconti per gli studenti sui biglietti FlixBus Italia

Gli studenti iscritti a questo Ateneo possono usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti delle linee nazionali ed internazionali, (ad esclusione dei periodi fra il 1° e il 31 agosto 2021, e dal 20 al 31 dicembre 2021).

È previsto uno sconto al mese, ottenibile tramite un codice sconto in formato digitale.

Per richiedere le credenziali personali per accedere al servzio, scrivere a richiesta.password@flixbus.it dal proprio indirizzo d'Ateneo una mail con ogetto "Richiesta password - Università per Stranieri di Perugia". Nel testo della mail inserire: Nome, Cognome, Università per Stranieri di Perugia.

Come richiedere gli sconti

Su richiesta dei Rappresentanti degli studenti, il Rettore ha concesso la possibilità di discutere le tesi della sessione di febbraio sia a distanza che in presenza.
Coloro che vorranno discutere la tesi in presenza dovranno compilare il form che troveranno nella homepage di Esse3web, tassativamente entro il 1° febbraio 2022.
Tutti coloro che non comunicheranno la propria scelta entro tale data verranno considerati per la discussione da remoto.
In considerazione delle possibili esigenze organizzative, le date previste per le sedute di ciascun corso di studio potranno subire modifiche rispetto a quanto indicato nel calendario sessioni di laurea.
I calendari definitivi verranno pubblicati circa una settimana prima dell'inizio della sessione.
Si ricorda agli studenti che, in ogni caso, per ciascun laureando potranno assistere alla cerimonia un numero ristretto di persone, onde evitare assembramenti.

Coca-Cola

Webinar

Il 27 gennaio Coca Cola HBC Italia incontra gli studenti magistrali e i neolaureati dell’Università per Stranieri di Perugia:

• presentazione aziendale
  • testimonianza di un referente aziendale senior
  • follow up con il team delle Risorse Umane

Se sei interessato a posizioni in ambito sales e a conoscere le possibilità di sviluppo di carriera in Coca Cola HBC Italia prenota la tua partecipazione all’evento scrivendo a stageplacement@unistrapg.it entro il 26/01/2022.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?

green pass

Le domande degli studenti

Rispondiamo alle domande più frequenti degli studenti riguardo l'ingresso in Ateneo, tamponi e vaccini.

Per ulteriori informazioni: welcome@unistrapg.it