Studenti iscritti ai corsi di laurea

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

Rimborso tasse a.a. 2016-2017

A partire dal 29 novembre 2017 è possibile recarsi presso la filiale Unicredit di Palazzo Gallenga o in qualsiasi filiale Unicredit in Italia per ritirare il proprio rimborso delle tasse universitarie per l'a.a. 2016-2017. Hanno diritto a tale rimborso gli idonei e beneficiari di borsa di studio A.Di.S.U e gli studenti residenti nei comuni colpiti dal sisma 2016 che hanno presentato regolare istanza di rimborso.

Ersmus+ budget

Petizione Erasmus+

Increase the Erasmus+ budget by ten times

Hai uno spirito internazionale?
Sei appena tornato dall'Erasmus?
Sei interessato a trascorrere un periodo di mobilità all'estero?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, allora Erasmus plus ha bisogno del tuo aiuto!

Lifelong Learning Platform, l'umbrella organization che raccoglie le organizzazioni europee attive nelle aree Education, Training e Youth ha lanciato una petizione per incrementare il budget destinato a Erasmus+ di 10 volte!
Ognuno di noi può realmente fare la differenza per le prossime generazioni!
Come?
Puoi leggere il concept note dell'iniziativa, firmare qui e diffodere la petizione a tutti i tuoi amici.
LA GENERAZIONE ERASMUS TI RINGRAZIA!

Associazione ESN Perugia
c/o Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio, 4 06123 Perugia
cod.fisc. 94114060547
Web site: www.esnperugia.it
FB page: https://www.facebook.com/pages/Esn-Pep-Perugia/506472069466568?ref=hl

prendi un libro

La Biblioteca di Ateneo promuove l’iniziativa chiamata: “Prendi un libro, lascia un libro”, con la quale mette a disposizione degli studenti iscritti i libri che altri studenti hanno donato alla Biblioteca e che, date le loro condizioni non possono essere catalogati. Si tratta di libri di testo e non, che ciascuno studente può prendere gratuitamente lasciando al bibliotecario in sala, se lo desidera, quelli che non gli servono più. I libri si trovano in apposite bacheche verdi, collocate sulla parete d’ingresso alla sala lettura, al 1° piano Palazzina Valitutti.

dettaglio del decalogo
  1. Probabilmente troverai un ambiente diverso rispetto alle scuole superiori: non ti disperdere
    Esplora l’università, individua il tuo posto in aula e frequenta le sale studio

...

logo GOEURO

Vinci una borsa di studio!

Per incoraggiare i giovani e gli studenti a viaggiare ed esplorare di più il vecchio continente, GoEuro assegnerà:

• 10 borse di studio da €2,000 per studiare in un altro stato europeo
  • 2 premi da €500 per i vincitori del foto/video contest su Instagram

The Japan Foundation somministra annualmente un esame di certificazione di conoscenza della lingua giapponese che si svolge in Italia a Milano, Roma e Venezia. L’Università per Stranieri organizza corsi gratuiti di preparazione all’esame rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!