Studenti iscritti ai corsi di laurea

Piani di studio e programmi ComPu si trovano in ComPSI.
Piani di studio e programmi PrIE si trovano in PrIMI.

Le informazioni più cercate dagli studenti

University of East London
International Summer School

8th July - 6th August 2017

The University of East London International Summer School programme is a unique opportunity for you to experience the excitement of London life, make new friends from all over the world and stretch your mind by studying one of our stimulating courses.

Possibilità di riduzioni per gli studenti Unistrapg.

Bando di concorso per cortometraggi

Ambiente incontri - Seconda edizione
UN AMBIENTE DA FIABA

L’Associazione Pro Sacile ha bandito un concorso dedicato a cortometraggi italiani e stranieri, puntando sull’arte e la creatività come mezzi comunicativi fortemente espressivi e contemporanei. Le opere candidate dovranno essere rappresentative del tema “UN AMBIENTE DA FIABA”. Sono ammessi al concorso cortometraggi in lingua italiana oppure in lingua straniera o dialetto con sottotitoli in italiano. L'iscrizione è gratuita. Primo premio: 2000 euro.

Voto all'estero degli studenti Erasmus+

Gli studenti che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale risiede la data di svolgimento del referendum, potranno partecipare al voto per corrispondenza.

Rimborso Tasse ADISUPG

L'ordinativo di pagamento n° 3639 sarà riscuotibile dal 09/11/2016 al 09/12/2016 presso la sede Unicredit dell'Università per Stranieri di Perugia, ovvero anche in circolarità, cioè presso tutti gli sportelli Unicredit in Italia.
Qualora entro il 09/12/2016 si verificasse la non riscossione della tassa, saranno spediti assegni circolari NT con spese a carico dei beneficiari presso l'indirizzo di residenza in Italia comunicato alla Segreteria Corsi di Laurea dell'Ateneo.

Mobilità extra Erasmus - Outgoing students

2 posti all'Universidad EAN di Bogotà (Colombia) e 5 presso The Umbra Institute (Perugia)

Domande entro il 2 e il 23 novembre.

Aula per le attività studentesche

La Sala lettura 3 (piano -1) della Palazzina Valitutti può essere utilizzata dagli studenti come aula ricreativa, di studio e per le attività studentesche in generale. L’accesso all’aula è riservato solo ed esclusivamente agli studenti regolarmente iscritti all’Università per Stranieri di Perugia. L’utilizzo dell’aula è sotto la responsabilità di tutti gli studenti, i quali sono tenuti a mantenere l’aula pulita e ordinata. La manutenzione ordinaria e quella straordinaria sono a carico dell’Università, fatta eccezione per i danni provocati in maniera volontaria e consapevole.

Decalogo dello studente

Il decalogo dello studente

1. Probabilmente troverai un ambiente diverso rispetto alle scuole superiori: non ti disperdere
    Esplora l’università, individua il tuo posto in aula e frequenta le sale studio

...

Live the dream of the United Nations

Anche per l’anno accademico 2016-17 l’Università per Stranieri di Perugia, per tramite di Consules, prende parte ai progetti Model United Nations

Il MUN, Model United Nations, è il programma di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite. Il progetto è strutturato in modo da potenziare le competenze in ambito negoziale e migliorare la capacità espositiva in lingua inglese in una prospettiva professionale.

Trasferimento Servizio Orientamento

L'ufficio del Servizio Orientamento si è trasferito dal piano -1 al piano terra di Palazzo Gallenga, nei locali posti sul retro dell'Ufficio Orientamento (ex Welcome Point). Gli orari di ricevimento rimangono invariati.

Nuova classe di concorso A-23 “Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti)”

Avviso agli studenti.

Dettaglio del logo Postmodernissimo

Ingresso ridotto al cinema

Dal lunedì al sabato il cinema PostModernissimo offre a tutti gli studenti iscritti all'Università per Stranieri di Perugia l'ingresso alle proiezioni al prezzo ridotto di 5 €. Lo sconto verrà praticato previa presentazione in biglietteria del libretto universitario.