Studenti iscritti ai corsi di laurea

green pass

Le domande degli studenti

Rispondiamo alle domande più frequenti degli studenti riguardo l'ingresso in Ateneo, tamponi e vaccini.

Per ulteriori informazioni: welcome@unistrapg.it

extra Erasmus

Bando di ateneo per la concessione delle borse extra Erasmus ai fini di tirocinio - a.a. 2021-2022

Scadenza bando: mercoledì 29 settembre 2021

Flixbus

Sconti per gli studenti sui biglietti FlixBus Italia

Gli studenti iscritti a questo Ateneo possono usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti delle linee nazionali ed internazionali, (ad esclusione dei periodi fra il 1° e il 31 agosto 2021, e dal 20 al 31 dicembre 2021).

È previsto uno sconto al mese, ottenibile tramite un codice sconto in formato digitale.

Per richiedere le credenziali personali per accedere al servzio, scrivere a richiesta.password@flixbus.it dal proprio indirizzo d'Ateneo una mail con ogetto "Richiesta password - Università per Stranieri di Perugia". Nel testo della mail inserire: Nome, Cognome, Università per Stranieri di Perugia.

Come richiedere gli sconti

Guida allo svolgimento degli esami a distanza

Nella pagina dedicata agli appelli d'esame sono disponibili la guida agli esami a distanza e i collegamenti alle aule Teams in cui si svolgeranno.

la sala lettura di Palazzo Gallenga

Dal 14 giugno riaprono le sale lettura della Biblioteca anche per studio, con prenotazione obbligatoria tramite l’App Affluences.
Per gli altri servizi, consulta le pagine dedicate.
Restano comunque attivi gli altri servizi a distanza.

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

Dal 26 aprile sono aperti i questionari sulla qualità della didattica per gli insegnamenti del secondo semestre.

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!

Il saluto di benvenuto del prof. Valerio De Cesaris, Rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, agli studenti per il nuovo anno accademico

tesi e tocco

Sono state apportate alcune modifiche agli articoli 13 e 15 del regolamento tesi, tutti gli studenti interessati sono invitati a prenderne visione o consultare la pagina di questo sito dedicata all'argomento.

stage e tirocini a distanza

Nella pagina dedicata a stage e tirocinio si trovano tutte le indicazioni relative alla situazione attuale.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

logo PagoPA

PAGOPA

Il sistema PAGOPA è stato adeguato richiedendo allo studente un ulteriore passaggio inerente l'accettazione della policy sulla privacy.

Per effettuare qualsiasi pagamento lo studente dovrà:

1. collegarsi alla sua area riservata come di consueto e con le credenziali di accesso già note
  2. individuare il pagamento da effettuare e cliccare sul tasto rosso "Paga con PAGO PA"
  3. all'apertuta della pagina WISP di AgID selezionare "entra con la tua e-mail" ed inserire perciò il proprio indirizzo e-mail avendo cura di inserire lo stesso indirizzo dichiarato nell'anagrafica di Esse3
  4. successivamente accettare le policy sulla privacy e procedere, in fine, con la selezione del metodo di pagamento desiderato così come avveniva nella precedente versione di PAGOPA