Sportello contro la violenza di genere e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere

donna triste

Orari di apertura
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 al piano -1 della Palazzina Valitutti, meglio se su appuntamento da richiedere telefonicamente o via e-mail.

tel. 075 57 46 729
e-mail: sportello.antiviolenza@unistrapg.it

Di cosa si tratta

Lo sportello offre un servizio di orientamento, ascolto e riferimento per le donne vittime di violenza e per le persone LGBTQIA+ vittime di discriminazione determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Cosa offre

Lo sportello è completamente gratuito e offre colloqui individuali all’interno di uno spazio protetto gestiti da operatrici esperte di violenza di genere e omo-lesbo-bi-transfobia; un primo orientamento e le prime informazioni di base sugli aspetti legali; un collegamento diretto con la rete dei servizi CAV e CAD del territorio e dell’associazionismo locale.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto all'intera comunità dell'Università per Stranieri di Perugia: studentesse e studenti, personale tecnico amministrativo, personale docente e ricercatore, dottorande e dottorandi, e tutto il personale a contratto.

Chi siamo

Lo sportello è gestito dalle associazioni Libera…Mente Donna e Omphalos LGBTQIA+ che lavorano da decenni nel territorio regionale con i loro servizi antiviolenza e antidiscriminazioni.