Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI) - 2025-2026
Lo studente può verificare nel proprio piano di studi quali insegnamenti sono obbligatori, opzionali o a scelta.
Primo anno
Primo semestre
Business storytelling - prof. Toni Marino
Digital sociology - prof.ssa Maria Dentale
Laboratorio: Creare un business plan - prof. Giancarlo Scozzese
Persuasione narrativa - prof. Toni Marino
Psicolinguistica, pubblicità e marketing - prof.ssa Di Domenico
Strategie e comunicazione d'impresa - prof.ssa Donatella Radicchi
Tecniche di idagine dell'opinione pubblica - prof.ssa Stefania Tusini
Secondo semestre
English for advertising - prof. Renato Tomei - dott.ssa Loredana Fabbri
Laboratorio di podcast e storytelling radiofonico per i brand - prof. Stefano Pozzovivo
Laboratorio: Food photography e still life - prof. Andrea Samonà
Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale- prof. Antonio Catolfi - da assegnare
Montaggio e post produzione dello spot pubblicitario - prof. Leonardo Galeassi
Psicologia del pensiero e dei processi decisionali - prof. Aldo Stella
Social network e gamification per il marketing - prof. Antonio Catolfi - prof. Federico Umberto Giordano - prof.ssa Silvia Viali
Storia e teorie critiche della pubblicità - prof. Alessandro Simoncini
Secondo anno
Primo semestre
Analisi e produzione del messaggio pubblicitario - prof.ssa Elena Pistolesi
Fotografia digitale e produzione multimediale - prof. Antonio Catolfi - prof. Giacomo Nencioni - prof. Andrea Samonà
Secondo semestre
Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale - prof. Antonio Catolfi - da assegnare
Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità - prof.ssa Dianella Gambini
Sociologia del giornalismo internazionale - prof. Matteo Gerli
Visual design ed elaborazione grafica - prof. Salvatore Paone