Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)
Lo studente può verificare nel proprio piano di studi quali insegnamenti sono obbligatori, opzionali o a scelta.
Primo anno (immatricolati a.a. 2024-2025)
Primo semestre
Digital sociology - dott.ssa Maria Dentale
Psicolinguistica, pubblicità e marketing - prof.ssa Di Domenico
Semiotica del testo pubblicitario - prof. Toni Marino
Strategie e comunicazione d'impresa - prof.ssa Donatella Radicchi
Tecniche di analisi dell'opinione pubblica - prof.ssa Stefania Tusini
Tecniche narrative e modelli di storytelling - prof. Toni Marino
Secondo semestre
English for advertising - prof. Renato Tomei
Laboratorio: Food photography e still life - dott. Andrea Samonà
Laboratorio: Podcast e storytelling radiofonico per i brand - dott. Stefano Pozzovivo
Laboratorio: Scrittura creativa e storytelling - dott.ssa Simona Carretta
Montaggio e post produzione dello spot pubblicitario - dott. Leonardo Galeassi
Psicologia del pensiero e dei processi decisionali - prof. Aldo Stella
Social network e gamification per il marketing - prof. Antonio Catolfi - prof. Federico Giordano - dott.ssa Silvia Viali
Storia e teorie critiche della pubblicità - prof. Alessandro Simoncini
Secondo anno (immatricolati a.a. 2023-2024)
Primo semestre
Analisi e produzione del messaggio pubblicitario - prof.ssa Elena Pistolesi
Fotografia digitale e produzione multimediale - prof. Antonio Catolfi (3 cfu) - dott. Giacomo Nencioni (3 cfu) - dott. Andrea Samonà (3 cfu)
Secondo semestre
Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale - prof. Antonio Catolfi - DA ASSEGNARE
Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità - prof.ssa Dianella Gambini
Sociologia del giornalismo internazionale - prof. Rolando Marini
Visual design ed elaborazione grafica - dott. Salvatore Paone