Stakeholder interni ed esterni dell'Università per Stranieri di Perugia
I primi e principali stakeholder interni dell’Università per Stranieri di Perugia sono gli studenti e i dottorandi iscritti che, per la storia e specificità dell’Ateneo, provengono da ogni parte del mondo.
Le risorse umane rappresentano il cuore dell’Ateneo e sono tra i principali portatori d’interesse ma anche fondamentali protagonisti in grado di influenzarne e caratterizzarne l’evoluzione.
Numerosi sono gli stakeholder esterni dell'Università, costituiti dalle istituzioni locali, nazionali e internazionali, dalle imprese e dai partner a vario titolo in relazione con l’Ateneo.
L’Ateneo coinvolge la cittadinanza attraverso eventi, favorisce l'incontro tra studenti e aziende e sviluppa la ricerca, favorendo la visibilità a livello nazionale e internazionale del proprio territorio.
Sempre maggiore sarà il coinvolgimento delle famiglie degli studenti e delle scuole di provenienza al fine di favorire percorsi e contesti di apprendimento positivi per gli studenti, come sempre più importanti saranno i servizi e le relazioni mantenute con gli ex studenti (alumni).