Job Placement

Il servizio di job placement accompagna i laureandi e laureati nella delicata fase di transizione dall’Università al mondo del lavoro consentendo loro di acquisire utili strumenti di orientamento per l’inserimento lavorativo. Il servizio svolge inoltre attività di intermediazione favorendo l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e il contatto con le aziende. Il servizio è rivolto a:
  • studenti e ai laureati dell’Università per Stranieri di Perugia in cerca di occupazione
  • aziende ed enti che ricercano figure professionali da inserire all’interno della propria organizzazione

Servizi per studenti e laureati

Job Bank

Il servizio Job Placement pubblica periodicamente nella Job Bank offerte di lavoro, opportunità di stage e proposte formative rivolte a studenti e laureati dell'Ateneo.

Eventi

Il servizio Job Placement organizza periodicamente seminari di orientamento al lavoro e incontri di approfondimento su specifiche professioni. Segnala inoltre eventi, conferenze e altre opportunità per studenti e laureati organizzati da soggetti esterni all’Ateneo.

AlmaLaurea

È possibile inserire il proprio curriculum vitae nel database di AlmaLaurea che viene consultato da aziende locali, nazionali ed estere. Compilare e tenere aggiornato il proprio curriculum è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro. È possibile inoltre consultare le Indagini sulla Condizione occupazionale dei laureati dell’Università per Stranieri di Perugia.

Orientamento al lavoro

Il servizio Job Placement mette a disposizione schede informative e di orientamento sugli sbocchi professionali e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro.

Consulenza orientativa

Assistenza e consulenza orientativa ai laureandi e laureati per la definizione dell'obiettivo professionale, la valutazione delle competenze e l'impostazione della ricerca attiva del lavoro. Il servizio è disponibile su appuntamento ed occorre inviare una e.mail a placement (at) unistrapg.it allegando un proprio CV aggiornato.

Servizi per le aziende

Proponi un'offerta di lavoro e stage

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro e stage o opportunità formative possono contattare lo staff del servizio Job Placement. Le offerte potranno essere pubblicate nel sito web d'Ateneo nella sezione Job Bank o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.

Accedi ai CV di studenti e laureati

L’Ateneo mette a disposizione delle aziende che ne fanno richiesta i cv dei propri studenti e laureati. Il servizio è totalmente gratuito ma richiede registrazione e accreditamento.

Registrati
Per poter utilizzare i nostri servizi a supporto del placement è necessario registrarsi. La Registrazione è gratuita.

Accedi
La tua azienda è già registrata? Hai ricevuto conferma di accreditamento? Puoi accedere alla tua area riservata e utilizzare i nostri servizi.

Aiuto
Se hai bisogno di assistenza accedi alla pagina delle FAQ oppure contatta lo staff del servizio placement.

Contatti

Referente: dott.ssa Sabina Pattuglia

Servizio Orientamento
Responsabile: dott.ssa Rosanna Aldieri
Palazzo Gallenga (piano terra) Piazza Fortebraccio 4, 06123 Perugia

Tel. 075/5746295-296 // Fax 075/5746295 // e-mail: placement (at) unistrapg.it
martedì e giovedì 15:00 - 17:00

I laureandi e laureati interessati al servizio sono invitati a prenotare un appuntamento tramite e.mail specificando il corso di appartenenza o il titolo conseguito e inviando un proprio CV aggiornato.

 

Logo del progetto
Progetto Fixio