Come scegliere il corso di laurea?

colloquio di orientamento

La scelta del corso di Laurea deve tener conto di diversi fattori:

• interessi personali
  • attitudini e capacità richieste dal tipo di studi
  • studi svolti in precedenza
  • sbocchi professionali

È importante valutare attentamente il piano di studi, andando a verificare anche i programmi dei singoli insegnamenti.

Se cerchi un supporto per meglio comprendere quale corso sia più adatto a te e come organizzare il tuo percorso di studi puoi rivolgerti al Servizio Orientamento che svolge attività di consulenza ed orientamento e distribuisce materiali informativi sull'offerta formativa. L'Ufficio Orientamento organizza incontri con gruppi di studenti anche presso le scuole, nonché visite guidate dell'Ateneo.

In agosto e settembre è attivo un servizio di orientamento a distanza tramite posta elettronica e chat.

Appuntamenti ed eventi di orientamento

Nessun appuntamento o evento in programma

Laurea magistrale
Giovedì, 25 Maggio 2017 - 09:30
Sala Goldoni di Palazzo Gallenga
Dettaglio della locandina: ragazza che cammina
Stage orientativo-formativi per studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori
da Martedì, 14 Marzo 2017 a Giovedì, 30 Marzo 2017
Palazzo Gallenga
Dettaglio della locandina: ragazza che legge
Giovedì, 23 Febbraio 2017
Palazzo Gallenga

L’Università apre le porte a tutti gli studenti delle scuole superiori, alle classi, alle famiglie e a tutti gli interessati a conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale dell'Università per Stranieri di Perugia.