Corsi di lingua e cultura italiana

L’Università per Stranieri di Perugia offre corsi per tutti coloro che desiderano imparare e approfondire la lingua e la cultura italiana in tutti i suoi aspetti.

I corsi di lingua e cultura italiana sono strutturati sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e suddivisi in corsi di livello elementare, intermedio e avanzato.

Le classi si formano in seguito allo svolgimento di un test di ingresso attraverso cui lo studente è assegnato alla classe di livello adeguato. Il test si svolge il primo giorno del mese ed è obbligatorio per tutti i livelli.

I corsi possono avere durata mensile, bimestrale e trimestrale (lezioni dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi).

A causa dell'emergenza Coronavirus tutti i corsi sono erogati in modalità a distanza.

corsi di lingua e cultura italiana a distanza

Per informazioni:
Segreteria dei corsi di lingua e cultura italiana
Palazzo Gallenga (Piano terra) Piazza Fortebraccio, 4 - 06123 Perugia

Tel.: +39 075 57 46 559