Career day 2016 - Scheda espositore

Lungarotti

Presentazione aziendale

È il 1962 quando Giorgio Lungarotti decide di trasformare la sua azienda agricola vocandola alla produzione vincola. Da allora la Cantine Lungarotti (Torgiano, PG), è diventata il simbolo dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo. Oggi il gruppo, che mantiene un’impronta familiare e occupa circa 100 addetti, è guidato da Chiara Lungarotti (amministratore unico dal 1999) e dalla sorella Teresa.

Duecentocinquanta ettari vitati tra le cantine di Torgiano e Turrita di Montefalco, 28 etichette e 2,4 milioni di bottiglie prodotte all’anno esportate in 50 Paesi del mondo. Questi i dati del ‘patrimonio’ vinicolo del gruppo Lungarotti, che nel 2014 ha realizzato un fatturato complessivo di 11,4 mln di euro ed è attivo su tutta la filiera del vino e dell’agroalimentare, con produzioni di olio, condimento balsamico e confetture.

Particolare impegno del gruppo anche in campo turistico-culturale, con la Fondazione Lungarotti e i suoi Musei dell’Olio e del Vino, il wine resort Le Tre Vaselle e l’agriturismo Poggio alle Vigne.


Settore di attività

Vinicolo.

Sedi

Torgiano-Montefalco.

Numero di dipendenti

100

Aree disciplinari (laureandi /laureati) di interesse

Welcoming, trade wine, winetourism.

Mail a cui inviare candidature

lungarotti@lungarotti.it

Opportunità

Area web, social network e traduzioni.


Scopri tutte le aziende ed enti che partecipano al Career Day