Corsi su richiesta
Informativa sintetica, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, sul trattamento dei dati forniti con la compilazione del modulo online per informazioni sui corsi che l’Ateneo realizza su richiesta
I dati personali trasmessi saranno trattati dall’Università per Stranieri di Perugia nel rispetto delle disposizioni e dei principi di correttezza e tutela della riservatezza, sulla base di quanto prescritto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), UE 2016/679.
I dati forniti saranno raccolti e trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:
- predisposizione di una proposta didattica e economica per un corso su richiesta
- organizzazione e gestione dei corsi su richiesta e delle attività didattico-formative rivolte ai partecipanti
- invio di e-mail per promuovere eventi/iniziative istituzionali relative ai medesimi ambiti di interesse indicati nella compilazione del modulo online
La base giuridica rientra nelle finalità di interesse pubblico nel campo della formazione, perseguiti dall’Università (art. 6 par.1.e) e per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par.1.b). In mancanza del conferimento dei dati non sarà possibile accettare la richiesta posta. I dati potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali e ai soggetti pubblici e/o privati titolari di funzioni correlate alla realizzazione dei corsi e delle attività didattico-formative. Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Per l’utilizzo dei servizi di posta Microsoft, responsabile del trattamento ex. Art. 28 GDPR, sono utilizzate le Clausole di cui all’art.46.2(c) per i trattamenti extra UE. I dati personali inerenti la richiesta di informazioni per i corsi su richiesta dell’Ateneo sono conservati limitatamente al periodo necessario per l’elaborazione della proposta, l’invio dell’eventuale preventivo e per i successivi contatti inerenti l’attivazione del corso, qualora l’esito della proposta sia positivo. In caso di mancato riscontro entro 14 giorni, i dati verranno cancellati, diversamente verranno trattati per il periodo previsto per il raggiungimento delle finalità e dagli obblighi di legge applicabili alla gestione contabile della pratica. È riconosciuto, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica e l’aggiornamento e il diritto di chiederne la cancellazione e la limitazione del trattamento, salvo sussistano motivazioni di legge che lo impediscano. Le richieste per l’esercizio dei diritti elencati vanno indirizzate all’Università per Stranieri di Perugia, al contatto del Titolare: rettore@unistrapg.it o, via PEC, protocollo@pec.unistrapg.it o al contatto del Responsabile della protezione dati: rpd@unistrapg.it.
Altre informazioni sono disponibili alla pagina https://www.unistrapg.it/node/4947