Avvisi studenti corsi di laurea

PROVE D'INGRESSO - FEBBRAIO 2024

Si informano gli studenti immatricolati all'anno accademico 2023-2024, che l'ultima sessione utile per le prove d'ingresso, si svolgerà giovedì 28 febbraio dalle ore 10 su piattaforma teams ai seguenti indirizzi:
COMIP
DHI
MICO
SIS

COMPSI
RICS
ITAS

(21 febbraio 2024)
Nascita e sviluppo di nuove imprese nel turismo - prof. Guidi - appello febbraio

È stato programmato un appello straordinario per l'insegnamento Nascita e sviluppo di nuove imprese nel turismo, prof. Guidi. Tale esame si svolgerà l'8 febbraio alle ore 16.

(19 gennaio 2024)
Africa and globalization - prof.ssa Guazzini - cambio data esame

L'esame di Africa and globalization, prof.ssa Guazzini, è stato posticipato al 19 gennaio alle ore 11.

(9 gennaio 2024)
Relazioni internazionali e sviluppo in Africa - prof.ssa Guazzini - cambio data esame

L'esame di Relazioni internazionali e sviluppo in Africa, prof.ssa Guazzini, è stato posticipato al 19 gennaio alle ore 10.

(9 gennaio 2024)
Pagamento III rata a.a. 2023-2024 - Scadenza 31/01/2024

Si informano gli studenti interessati, tenuti al pagamento della III rata per l'a.a. 2023-2024, che la stessa è in scadenza al 31/01/2024. Accedendo alla propria area riservata e cliccando sul numero fattura è già possibile effettuare il pagamento esclusivamente tramite il canale PAGOPA. Si invitano gli interessati ad effettuare il pagamento entro la scadenza segnalata onde evitare il pagamento della relativa mora.

(4 gennaio 2024)
Concorso #EndGenderStereotypes

Nella pagina del concorso è pubblicato l'elenco dei vincitori.

(22 dicembre 2023)
Letteratura italiana - prof.ssa Stroppa - lezioni di recupero

Le lezioni di recupero di Letteratura italiana, prof.ssa Stroppa, si svolgeranno nei giorni: 8, 9, 10, 11 e 15 gennaio presso l'aula 3 della palazzina Lupattelli. Gli orari verranno pubblicati in seguito.

(20 dicembre 2023)
Letteratura italiana e didattica del testo letterario - prof.ssa Stroppa - lezioni di recupero

Le lezioni di recupero di Letteratura italiana e didattica del testo letterario, prof.ssa Stroppa, si svolgeranno nei giorni: 8, 9, 10, 11, 15 e 16 gennaio presso l'aula 3 della palazzina Lupattelli. Gli orari verranno pubblicati in seguito.

Democrazia e diritti sociali - prof. Simoncini - lezione di recupero

Il prof. Simoncini ha fissato una lezione di recupero per Democrazia e diritti sociali. La lezione si svolgerà oggi su piattaforma teams, team "ricevimento docenti".

Teorie della cittadinanza - prof. Simoncini - lezione di recupero

Il prof. Simoncini ha fissato una lezione di recupero per Teorie della cittadinanza. La lezione si svolgerà oggi su piattaforma teams, team "ricevimento docenti".

Pensiero politico della globalizzazione - prof. Simoncini - lezione di recupero

Il prof. Simoncini ha fissato una lezione di recupero per Pensiero politico della globalizzazione, Tale lezione si svolgerà oggi su piattaforma teams, team "Ricevimento docenti".

(20 dicembre 2023)
Aggiornamento bibliografia del programma Storia e culture delle migrazioni (RICS) - Prof. Gerli

Si informano gli studenti che non riescono a reperire il seguente testo, il cui studio è richiesto per sostenere l'esame da non frequentanti:

• Giuliana Laschi, Valeria Deplano, Alessandro Pes (a cura di), Europa in movimento. Mobilità e migrazioni tra integrazione europea e decolonizzazione. 1945-1992, Il Mulino, Bologna 2017
che il Prof. Gianluca Gerli ha previsto la possibilità di sostituirlo con il seguente:
  • Valerio De Cesaris, Emidio Diodato (a cura di), Il confine mediterraneo. L'Europa di fronte agli sbarchi dei migranti, Carocci, Roma 2018
(18 dicembre 2023)
Storia contemporanea - prof. De Cesaris - lezione sospesa

La lezione di lunedì 18 dicembre, di Storia contemporanea, prof. De Cesaris, è sospesa
Le ultime due lezioni si svolgeranno martedì 19 e mercoledì 20 dicembre.

(14 dicembre 2023)
Tecniche di analisi dell'opinione pubblica - prof.ssa Tusini - recuperi

La prof.ssa Tusini ha fissato due lezioni di recupero per Tecniche di analisi dell'opinione pubblica. Tali lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• lunedì 18 dicembre, dalle 16 alle 20, laboratorio informatico, palazzina Lupattelli;
  • martedì 19 dicembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, laboratorio informatico, palazzina Lupattelli.
(13 dicembre 2023)
PROVE D'INGRESSO - 15 dicembre 2023

Le prove d'ingresso si svolgeranno il 15 dicembre dalle ore 10 presso la Palazzina Prosciutti, Campus Santa Margherita, via Carlo Manuali, Perugia.

(12 dicembre 2023)