Servizio di counseling didattico pedagogico

Come va con lo studio?

• Vorresti migliorare il tuo metodo di studio?
  • Non riesci a capire, memorizzare o spiegare i concetti che hai studiato?
  • Hai difficoltà ad organizzare l'attività di studio?
  • Vorresti imparare a fare mappe, riassunti o schemi?

Se non sei soddisfatto del tuo metodo di studio e pensi di poter ottenere risultati migliori nello studio e agli esami, puoi rivolgerti al servizio di counseling didattico pedagogico dell'Ateneo, troverai un esperto che ti aiuterà a migliorare il tuo metodo di studio.

Si impara dai successi e si impara dalle sconfitte. Smetti di imparare solo quando ti arrendi.

N. Patel, Bristol University

Servizio realizzato nell'ambito della Programmazione Triennale 2021-2023 (PRO3) - Obiettivo C. Innovare i servizi agli studenti per la riduzione delle disuguaglianze

ragazza con una matita tra i denti

Il servizio di counseling prevede un primo incontro conoscitivo che puoi prenotare scrivendo a consulenzapedagogica@unistrapg.it

Gli incontri possono durare da una a due ore e si tengono, su appuntamento, presso l'aula Open Lab, piano -1, Palazzina Valitutti.

Tutti i mercoledì dalle 9:30 alle 12:00 presso lo spazio "STRAORIENTATI" di Palazzo Gallenga (atrio) potrai parlare con un esperto e partecipare a gruppi di studio (senza appuntamento).

Coordinamento scientifico:
Prof.ssa Cristina Gaggioli