Corsi di lingua e cultura italiana

L’Università per Stranieri di Perugia offre corsi per tutti coloro che desiderano imparare e approfondire la lingua e la cultura italiana in tutti i suoi aspetti.

I corsi di lingua e cultura italiana sono strutturati sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e suddivisi in corsi di livello elementare, intermedio e avanzato.

Le classi si formano in seguito allo svolgimento di un test di ingresso attraverso cui lo studente è assegnato alla classe di livello adeguato. Il test si svolge il primo giorno del mese ed è obbligatorio per tutti i livelli.

I corsi possono avere durata mensile e trimestrale (lezioni dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi).

CORSI MENSILI - livelli elementare e intermedio: attivi tutto l’anno. Livello avanzato: attivo nei mesi di luglio, agosto e settembre (negli altri mesi dell’anno sarà possibile frequentare un corso di durata mensile all’interno del corso trimestrale).

CORSI TRIMESTRALI - livelli elementare, intermedio e avanzato: inizio corsi nei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre.

Per informazioni:
Area Internazionale e studenti stranieri