Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Distretto Rotaract 2090 - Premio di laurea "Rotaract ed Università"
logo Rotaract

Il Distretto Rotaract 2090 propone ai laureati residenti nel territorio del Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), nella prospettiva di continuare gli studi, il concorso “Rotaract ed Università”.

Il premio consiste in numero 5 (cinque) borse di studio di euro 2.600,00 (duemilaseicento\00) ciascuna per un totale complessivo di euro 13.000,00 (tredicimila\00) da utilizzare per la partecipazione a corsi di studi successivi alla laurea.

Il concorso è riservato agli studenti residenti nei territori del Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), che abbiano conseguito una laurea di secondo livello, con una votazione non inferiore a 90/110, in uno degli atenei del territorio nazionale, nel periodo che va dal primo giorno del mese di gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 e che abbiano svolto un lavoro di tesi in una delle seguenti aree accademiche: Diritto e Scienze politiche e diplomatiche, Ingegneria, Matematica e Fisica, Medicina, Biologia e Scienze motorie, Economica, Umanistica, Sociale e dei Beni Culturali.
Le borse di studio saranno distribuite una per ogni area accademica.
Scadenza: 31 gennaio 2017

 

Visualizza
Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) - Programma Assistenti Linguistici 2017

Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI)   - Programma Assistenti Linguistici 2017
Sessione Autunno 2016

La Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i docenti di italiano come seconda lingua dell’Australia Occidentale. 
Il Programma Assistenti Linguistici di WAATI prende vita nel 2012 in collaborazione con il Consolato d’Italia dell’Australia Occidentale. 

Il Programma permette a laureandi e neolaureati italiani di facoltà umanistiche, che non abbiano compiuto 30 anni, di svolgere un tirocinio trimestrale (estendibile, a talune condizioni, di un ulteriore trimestre) nelle migliori scuole primarie e secondarie dell’Australia Occidentale. All’Assistente sarà richiesto di affiancare il docente d’italiano nelle attività didattiche e curriculari, sopratutto offrendo nuove prospettive e tendenze della cultura italiana e fornendo opera di tutoraggio a gruppi ristretti di studenti.
Un attestato di partecipazione  firmato dal Console d’Italia sarà rilasciato al termine dell’esperienza. Il tirocinante sarà ospitato gratuitamente (vitto e alloggio) da famiglie australiane selezionate in regime di homestay.

Il Programma Assistenti Linguistici WAATI ha una cadenza trimestrale. Per l’anno scolastico 2017 si considerino le seguenti date:

  • Trimestre 1: 1 febbraio – 7 aprile
  • Trimestre 2: 24 aprile – 30 giugno
  • Trimestre 3: 17 luglio – 22 settembre

L’Università per Stranieri di Perugia collabora con WAATI per l’invio di assistenti linguistici di madrelingua italiana. Le selezioni verranno effettuate da WAATI sulla base della valutazione di CV, motivazione, conoscenza della lingua straniera  ed esperienze pregresse.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA PER IL PRIMO TRIMESTRE:  stage dal 1° febbraio al 7 aprile 2017.   
Per candidarsi:  inviare un CV aggiornato e il modulo di domanda compilato in ogni sua parte e salvato in .pdf a stageplacement@unistrapg.it

Scadenza: 11 novembre 2016

Bando Programma Assistenti linguistici 2017
Modulo di domanda

 

Visualizza
ADAPT

ADAPT è un’ associazione no-profit fondata nel 2000 dal Prof. Marco Biagi che promuove studi e ricerche sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali.
ADAPT propone stage di 3-6 mesi per studenti o giovani laureati stranieri in discipline economiche, sociologiche e giuridiche, da coinvolgere nelle molteplici attività che ADAPT sviluppa a livello internazionale: progetti di ricerca, pubblicazioni, convegni, act. Per maggiori informazioni sulle attività di ADAPT visita il sito web
Dettagli dell'offerta di stage

Visualizza
EURES (EURopean Employment Services - Servizi Europei per l’Impiego)

EURES (EURopean Employment Services - Servizi Europei per l’Impiego) è una rete di cooperazione tra i servizi pubblici per l'impiego dei paesi dello Spazio Economico Europeo (paesi dell’Unione Europea più Norvegia, Islanda e Lichtenstein), la Svizzera e altre organizzazioni partner. La rete è coordinata dalla Commissione Europea e, a livello nazionale, dal Ministero del Lavoro.
EURES offre servizi di informazione, orientamento, incontro domanda-offerta di lavoro e si rivolge alle imprese e alle persone alla ricerca di un lavoro.
Ogni regione ha il proprio Consigliere e un referente a livello provinciale. Per la regione Umbria: Paola Lanari eures@regione.umbria.it - Saied Jowkar eurespg@regione.umbria.it

Offerte di lavoro dalla selezione del Consigliere EURES del 06/09/2016

Visualizza
Premio di laurea LAV-Lega AntiVivisezione

Bando di Concorso - patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - che prevede due premi di Laurea, promosso da LAV-Lega AntiVivisezione riconosciuta Onlus ed Ente Morale, dai Ministeri della Salute e dell’Ambiente, in occasione del proprio 40ennale

In ambito universitario, i 2 premi di Laurea saranno conferiti a chi abbia presentato nell’ultimo anno accademico, o in quello che sarà in corso, una tesi di laurea che delinei passi in avanti in campo giuridico, economico, culturale, scientifico o per chi abbia realizzato negli ultimi due anni studi, opere o qualsivoglia altra attività in favore della tutela degli animali.

Scadenza: 31 dicembre 2016

Visualizza
Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) - Perugia

Selezione per assegnazione di incarichi a collaboratori esperti esterni per conduzione di percorsi formativi modulari relativi al Piano Triennale dell'Offerta Formativa - a.s. 2016/2017.
La selezione pubblica per titoli è finalizzata alla formazione di una graduatoria di collaboratori a cui attingere per l'attivazione di percorsi formativi da svolgere nella sede centrale e nelle sedi associate del Centro: Perugia (Ponte San Giovanni), Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Spoleto.

Tra i percorsi formativi da realizzare è previsto il percorso Italiano L2 e lingue straniere (spagnola, francese, tedesca, cinese, araba, russa, altre lingue) per cui si ricercano collaboratori esperti esterni in possesso di idonei requisiti di accesso, culturali e professionali.

Scadenza: 23 settembre 2016

Il bando e gli allegati sono disponibili nel sito web del C.P.I.A. di Perugia al seguente link.

Visualizza
ActionAid

ActionAid, organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo, nell'ambito del "Progetto SIS.M.I.CO" in risposta al terremoto che ha colpito il centro Italia in agosto 2016 ricerca con urgenza le seguenti figure professionali:

  • Junior Project Manager "Progetto SIS.M.I.CO" - vedi offerta
  • Assistente Project Manager "Progetto SIS.M.I.CO" - vedi offerta
  • Project Manager "Progetto SIS.M.I.CO" - vedi offerta

Il periodo di collaborazione sarà da settembre 2016 a marzo 2017 con un impegno full time. ActionAid si farà carico delle spese di vitto, alloggio e trsaporto. Si offre un contratto di lavoro Collaborazione Coordinata e Continuativa. I CV dovranno essere inviati a risorse.umane@actionaid.org entro il 16 settembre 2016 specificando nell'oggetto il codice dell'offerta per cui ci si candida.

Visualizza
Nestlé Italia - Tirocini retribuiti

Numerosi stage presso gli uffici Nestlé. La multinazionale, con sede centrale a Vevey, in Svizzera  mette a disposizione dei giovani nuove opportunità di tirocini di alta qualità che avvicinano al contratto definitivo.  Per gli stage, semestrali e a tempo pieno, è riconosciuto un rimborso spese di 750 euro lordi e altri benefits.

Vedi le offerte

Visualizza
Aberystwyth University - Regno Unito

Aberystwyth University, Galles-Regno Unito, cerca un insegnante di italiano per l'a.a. 2016/2017 - Contratto temporaneo. Vedi i dettagli dell'offerta.

Visualizza
EURES - Insegnante di italiano e francese a Malta

ST DOROTHY'S SENIOR SCHOOL con sede a Malta ricerca un insegnante di italiano e francese a tempo pieno e indeterminato.
Scadenza: 6 settembre 2016
Vedi i dettagli per la candidatura

Fonte: EURES

Visualizza

Pagine