Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Transitus Group

Transitus Group Srl  ricerca Neolaureata/o per stage extracurricolare Ufficio Planning traduzioni

Transitus Group S.r.l., 1° azienda umbra nel settore delle traduzioni professionali e 10° in tutta in Italia, con sede a Bastia Umbra, ricerca 2 neolaureati in materie linguistiche al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambito della gestione dei fornitori finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di Project Manager.
Lo stage avrà durata di 6 mesi, periodo durante il quale lo stagista apprenderà il ruolo del Project Manager, ovvero di colui che pianifica e supervisiona i progetti traduttivi sino alla loro evasione finale.
La mansione prevede la gestione dei fornitori e dei clienti internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 lingue europee a livello avanzato oltre all'italiano, (preferenziali inglese, tedesco, francese e spagnolo), ottime capacità dialettiche e relazionali e ottima dimestichezza nell’uso del pc (pacchetto office, invio mail, internet). Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto.
Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso.
Il candidato dovrà inoltre tenere conto che l’ambiente nel quale verrà inserito è uno dei più importanti nel settore delle traduzioni e per questo sarà necessario mantenere costantemente alti gli standard qualitativi richiesti, impegnandosi inoltre ad apprendere le skills necessarie per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Richiesta residenza a Bastia Umbra o zone limitrofe in regione Umbria. Automunito/a.
Si prega di inviare il proprio CV, specificando le lingue conosciute e il livello di competenza linguistica secondo il quadro comune europeo di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1, C2).
Si offre percorso della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full-time (orario 9/13 – 14/18) finalizzato all’assunzione in azienda.

Previsto rimborso spese forfettario di € 450,00 nette mensili. Durata contratto: 6 mesi Sede di lavoro – Bastia Umbra, Via delle Querce 43

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a recruitment@transitus-group.com  e a placement@unistrapg.it  entro 11 febbraio 2022.

Pubblicato il 25/01/2022

Visualizza
Frontiera Lavoro

La Cooperativa Frontiera Lavoro di Perugia, da anni impegnata in attività rivolte a minori stranieri per favorire un’efficace integrazione ed un pieno inserimento scolastico, ricerca urgentemente un laureato/a per lo svolgimento di attività di insegnamento e rafforzamento della lingua italiana a studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Requisiti: madrelingua italiana, capacità di lavorare in autonomia nell'insegnamento dell'italiano a stranieri.

La risorsa sarà impegnata nelle ore curriculari 1 o 2 volte a settimana e svolgerà le lezioni in autonomia.
Zone di lavoro: Massa Martana, Todi, Marsciano  -  E' necessario essere automuniti.

Contratto: prestazione occasionale

Per candidarsi: inviare CV aggiornato a frontieralavoro@frontieralavoro.it  e a placement@unistrapg.it  

 

Pubblicato il 25/01/2022

Visualizza
Stage extracurriculare in area comunicazione e marketing

Azienda di Perugia che opera nel campo delle applicazioni biomedicali della stampa in 3D ricerca uno stagista con intenzione di successivo inserimento per le attività di comunicazione e supporto alle attività di marketing.

Attività:
Il candidato dovrà occuparsi di realizzare i contenuti per i canali di comunicazione (testi e contenuti multimediali), monitorare i canali social per individuare gli elementi di interesse, alimentare il sito internet; dovrà inoltre realizzare la reportistica relativa all’attività di comunicazione.

Requisiti:

  • Laurea in area comunicazione e marketing
  • Conoscenza tecnica degli strumenti di comunicazione online (social, sito web, SEO) e avere studiato i principii e le logiche di comunicazione e marketing
  • Autonomia nell’utilizzo di almeno un software di gestione grafica
  • Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
  • Capacità di inserirsi in una squadra già consolidata e avere una grande voglia di apprendere

Sarà caratteristica preferenziale avere effettuato esperienze lavorative, anche brevi, con compiti similari (social media management, grafica e comunicazione, etc.). 

Se avete tutte queste caratteristiche troverete un ambiente disponibile che si occupa di uno dei campi più stimolanti e in crescita al mondo.

Tipologia di inserimento: stage extracurriculare remunerato
Durata dello stage: 6 mesi
Sede: Perugia

Per candidarsi: inviare CV aggiornato e lettera di motivazione a placement@unistrapg.it entro il 31/01/2022

 

Visualizza
Servizio civile in Croce Rossa Italiana
servizio civile CRI

È in scadenza tra due settimane il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e in programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

Chi può partecipare?
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata

Croce Rossa Italiana ha diversi progetti aperti in Italia (oltre 30) e all’estero (Panama, Santo Domingo, Senegal e Kenya) a cui potersi candidare.

 Scadenza:  26 gennaio 2022  alle ore 14:00

 Tutte le informazioni sul sito CRI

Visualizza
Bando Assistenti di lingua italiana all'estero per l'anno scolastico 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni per diventare assistente di lingua italiana all’estero nell’a.s. 2022-23.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso per la selezione dei candidati che, per un intero anno scolastico, avranno l’opportunità di affiancare i docenti di lingua italiana in istituti scolastici europei allo scopo di contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiane.

Per partecipare sono necessari alcuni requisiti, fra cui un’età inferiore ai 30 anni, la cittadinanza italiana, europea o extra-europea (ma con comprovata conoscenza della lingua italiana) e il possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita nelle materie e nell’arco di tempo indicati nell’avviso.
I candidati dovranno inoltre aver sostenuto almeno due esami relativi a lingua, letteratura o linguistica del Paese per il quale presentano la domanda e due esami relativi a lingua, letteratura o linguistica italiana e non aver già svolto il servizio di assistentato all'estero.

Agli assistenti sarà riconosciuta una borsa di studio, di importo variabile a seconda del Paese ospitante. L’attività copre un periodo di circa 8 mesi e comporta un impegno di circa 12 ore settimanali.

I Paesi che aderiscono al Programma sono sette: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

È possibile candidarsi per un solo Paese ed esprimere tre preferenze sulle città di destinazione.

La scadenza per l’invio delle domande è fissata a martedì 15 febbraio 2022 alle ore 23.59.

Tutte le informazioni e il bando alla seguente PAGINA

Visualizza
BANDO DI ATENEO "TASTE YOUR JOB" PER STAGE CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI REMUNERATI
taste your job

Nell'ambito delle iniziative per supportare l'occupabilità dei propri laureati e l'orientamento al lavoro dei propri studenti, l'Università per Stranieri di Perugia vara una nuova edizione del Programma di tirocini "Taste your Job".

Il Programma "Taste your Job 2021-2022" si rivolge a studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale e a neolaureati  dell'Ateneo e prevede l'assegnazione di contributi finanziari per lo svolgimento di 8 stage/tirocini curriculari6 stage/tirocini extracurriculari.
Gli stage/tirocini avranno una durata di 3 mesi.
L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di rimborso spese, è pari ad Euro 300 per gli stage/tirocini curriculari e a 500 per gli stage/tirocini extracurriculari.

Scadenza: (10 dicembre 2021 vecchia scadenza) LA SCADENZA PER L'INVIO DELLA DOMANDA E' STATA PROROGATA AL 17 DICEMBRE 2021 ORE 12.00

Il colloquo selettivo verrà effettuato giovedì 23/12/2022 via Teams a partire dalle ore 09.30

Per informazioni: Servizio Orientamento - stageplacement@unistrapg.it

 

 Documenti correlati

Visualizza
Fondazione Centesimus Annus

La Fondazione vaticana Centesimus Annus Pro Pontifice annuncia le prossime edizioni del Premio Internazionale Economia e Società.
Lo scopo del Premio è di promuovere la conoscenza del Pensiero Sociale della Chiesa Cattolica.

· 6° edizione del Premio Economia e Società – sezione Pubblicazioni :  viene assegnato ogni due anni e i prossimi vincitori verranno annunciati nel corso del 2023. Premio: 20.000 Euro - Scadenza: 22/05/2022
- 2° edizione del Premio Economia e Società – sezione Borse di studio: viene assegnato ogni anno e i prossimi vincitori verranno annunciati nel corso del 2022. Premio: 10.000 Euro - Scadenza: 31/03/2022

Di seguito sono disponibili i Bandi di concorso:
6° edizione del Premio Economia e Società – sezione Pubblicazioni
2° edizione del Premio Economia e Società – sezione Borse di studio

Visualizza
Human Rights Watch

Human Rights Watch è un’organizzazione internazionale di monitoraggio e difesa dei diritti umani, nota per le sue indagini approfondite, i suoi rapporti incisivi e tempestivi, le sue campagne di sostegno innovative e di alto profilo e il suo successo nel cambiare le politiche e le pratiche dei governi e delle istituzioni internazionali in materia di diritti umani.
UN Advocacy di Human Rights Watch (HRW) cerca stagista per il suo ufficio di Ginevra in presenza o/ed eventualmente a distanza.

La durata è idealmente 3 mesi a partire dall’inizio di febbraio 2022.

Scadenza: 7 gennaio 2022

Vedi AVVISO DI STAGE COMPLETO

Visualizza
Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2021-2022

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
Nell’ambito dell’edizione 2021/2022 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it.

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 30 dicembre 2021 alle ore 15:00 (ora italiana).
Tutte le informazioni al seguente allegato in versione ITALIANA e INGLESE

Visualizza
Progetto "CRESCERE IN DIGITALE"

Il progetto è attuato da Unioncamere, in partnership con Google, e promosso dall' Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (Anpal) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto operativo della Camera di Commercio dell'Umbria.

Attraverso la piattaforma Crescere in Digitale, il progetto  ha l’obiettivo di promuovere l'acquisizione di competenze digitali e l'occupabilità di giovani tra i 16 e i 29 anni di età, che non studiano e non lavorano (requisiti di NEET), nel settore del web per il business.
Il progetto prevede:

  • un training online di oltre 50 ore e un test finale offerti gratuitamente da Google online a tutti i giovani aderenti a Garanzia Giovani con adesione attiva. Al superamento del test si riceve un attestato stampabile
  • attività laboratoriali di formazione e orientamento per 100 giovani che, superato il test finale, presentino i requisiti richiesti. I laboratori, organizzati da e/o presso le strutture delle Camere di Commercio territoriale in presenza o a distanza, sono volti a migliorare la conoscenza del territorio e delle imprese che ospiteranno i giovani e le conoscenze tecniche
  • tirocini extracurricolari sui temi della digitalizzazione aziendale della durata di 6 mesi e con un indennizzo mensile di 500 euro

TEMPISTICHE: Il test è sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 nella nell'area personale della MOOC. Per accedere alle graduatorie di convocazione dei laboratori bisogna avere i requisiti di convocabilità entro l'ultimo giorno del secondo mese solare precedente a quello di svolgimento del laboratorio. La formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) dovrà effettuarsi entro il 31 gennaio 2023 e i tirocini dovranno ultimarsi entro il 31 agosto 2023.

Per informazioni dettagliate consultare il sito: http://www.crescereindigitale.it/

Informazioni aggiuntive su progetto e tirocinio

Visualizza

Pagine