Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


COASIT – COMITATO ASSISTENZA ITALIANI (MELBOURNE-AUSTRALIA)

BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 2 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA DA INVIARE NELLE SCUOLE DEL VICTORIA (MELBOURNE E PROVINCIA) IN CONVENZIONE FRA L’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA E IL COASIT – COMITATO ASSISTENZA ITALIANI (MELBOURNE-AUSTRALIA).

Il COASIT offre opportunità di formazione professionale nel campo dell’assistenza all’insegnamento della lingua italiana a laureati dell’Università per Stranieri di Perugia.
Gli obiettivi del programma sono: a) affiancare al docente di lingua italiana, in servizio presso le scuole australiane, un laureato di nazionalità italiana, residente in Italia e di madrelingua italiana, in grado di diffondere nelle citate scuole la lingua e la cultura italiana dell’età contemporanea; b) offrire altresì ai laureati coinvolti l’opportunità di partecipare presso la propria sede ad attività formative e di sviluppo professionale organizzate dal Resource Centre del COASIT di Melbourne.

Periodo di Assistentato:  il periodo di impegno presso il COASIT è previsto dal 18 aprile al 15 dicembre 2023:

Remunerazione: gli assistenti linguistici ricevono 2.663 Euro lordi mensili.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana;
• residenza in Italia;
• madrelingua italiana;
• essere nato/a dall’ 01/01/1992 in poi (limite previsto dal Dipartimento Australiano dell’Immigrazione per la concessione di un visto lavorativo);
• Laurea Triennale in “Lingua e Cultura italiana” o Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS), o laurea equiparata del vecchio ordinamento, conseguita presso l’Università per Stranieri di Perugia da non più di 36 mesi alla data di scadenza del presente bando.
• conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Scadenza:  ore 12.00 del giorno lunedì 17 ottobre 2022

BANDO

MODULISTICA

Per informazioni: placement@unistrapg.it - 075/5746295 - U.O. Terza Missione e Job Placement

Visualizza
Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile universale autofinanziati.

Sono 2.613 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 268 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia.

Scadenza: 30 settembre 2022 ore 14.00

Tutte le informazioni al seguente LINK

Visualizza
Offerta di stage extracurriculare per neolaureati profilo Social Media Manager

Azienda unipersonale di recente costituzione ricerca Social Media Manager.

L’azienda nasce su iniziativa di Giorgia Bellini, Life coach certificata presso il college Kingstown e autrice del libro “Nata due volte”, con lo scopo di aiutare le persone con disturbi alimentari.
Gestisce già una community di oltre 30 mila persone che ogni giorno la seguono sui suoi canali social e sul suo blog.

Profilo ricercato: Social Media Manager. Il tirocinante si occuperà di ideare e pubblicare contenuti sui canali social e articoli sul blog. Gestire la posta elettronica e la comunicazione in Direct su Ig. Attività di promozione.

Destinatari: neolaureati o studenti magistrali in Comunicazione/Pubblicità/Marketing.

Requisiti richiesti: Conoscenza dei principali strumenti informatici, oltre che dei vari social network. Conoscenza di nozioni fondamentali di photo e video editing, uso di Photoshop. Attitudine alla relazione con i clienti, empatia, ascolto attivo, autonomia.

Inserimento: Per gli studenti magistrali è prevista l’attivazione di uno stage curriculare di 3 mesi. Per i neolaureati è previsto uno stage extracurriculare remunerato di 6 mesi.

Modalità di svolgimento: in presenza

Luogo di lavoro: Perugia

Inserimento: prima possibile

Per candidarsi: inviare CV aggiornato e lettera di motivazione a dca@giorgiabellini.com 

Pubblicato il 27/09/2022

Visualizza
Manpower

L'agenzia MANPOWER, sede di Foligno (Pg) ricerca un EVENT PLANNER

Profilo professionale:  EVENT PLANNER
Manpower cerca per azienda agroalimentare italiana sita a Montefalco (PG) 1 ADDETTO/A ORGANIZZAZIONE EVENTI, da inserire in stage extracurriculare remunerato.
L’azienda è una realtà storica italiana, che è presente nel territorio umbro dal 1780. Momentaneamente vanta anche un’esportazione importante negli Stati Uniti, dove ha delle filiali, ed in Cina.

Il/la candidato/a si occuperà di: • organizzazione eventi; • presenza agli eventi organizzati; • relazione con interlocutori prima, durante e dopo gli eventi; • supporto all'organizzazione di fiere

Requisiti: - Laurea in Scienze della comunicazione o Università analoghe - Ottime capacità relazionali con clienti e fornitori - Ottima capacità di organizzazione - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word) - Ottima conoscenza dei social media tradizionali e di strategie di promozione Completano il profilo soft skills come flessibilità, motivazione e interesse del settore degli eventi

Candidati Subito! Aspettiamo il tuo CV all’email: foligno.garibaldi@manpower.it

Pubblicato il 21/09/2022

Visualizza
Manpower

Manpower Group cerca un Commerciale per macchine movimentazione terra agricolo e forestale per grande realtà in Umbria.
L’azienda, che ha sede a Perugia, è una realtà storica e consolidata del territorio.

Il candidato ideale è una persona che vuole crescere nel settore delle vendite e tutto quello che riguarda trattative commerciali, che abbia ottime doti relazionali e buone capacità di comunicazione.
La risorsa sarà inizialmente affiancata per poter poi diventare sempre più autonoma.

Il compenso e la tipologia contrattuale sono da stabilire in base all’esperienza e alle capacità e sono previsti bonus oltre allo stipendio fisso.
Si offre inoltre: -Auto aziendale -Telefono -Buoni Pasto

La figura ricercata si occuperà di: - Gestione degli attuali clienti -Sviluppo portafoglio clienti - Offerte commerciali

Requisiti: -Ottime capacità relazionali -Motivazione e passione per l'attività di vendita -Orientamento al cliente -Capacità di negoziazione -Padronanza nell'uso degli strumenti digitali

Invia il tuo curriculum a: foligno.garibaldi@manpower.it

Pubblicato il 21/09/2022

Visualizza
Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A

La Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A, è la società che si occupa del servizio pubblico radiotelevisivo sul territorio nazionale. È una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente.

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 25 impiegati e 10 assistenti di redazione under 30 da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante.

Requisiti: sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia in possesso di: età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore (vedi bando per il dettaglio degli indirizzi) patente di guida automobilistica cat. B. (solo per assistenti di redazione).

Condizioni economiche: I candidati selezionati saranno assunti in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante

Maggiori informazioni:
ASSISTENTI DI REDAZIONE

IMPIEGATI
 

Scadenza: ore 12.00 del 23 settembre 2022

Visualizza
Borsa di studio Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA) - 2022

Borsa di studio promossa dalla Romeyne Robert and Uguccione Ranieri Foundation (USA) e dalla Fondazione Ranieri di Sorbello (Perugia).
La borsa di studio è promossa in collaborazione con il John. D. Calandra Italian American Institute (CUNY) e con la Università per Stranieri di Perugia.

La borsa sarà assegnata a ricercatori di qualsiasi nazionalità che lavorano su progetti che coinvolgono (ma non sono limitati a temi e argomenti relativi a istituzioni attive in campi quali: Relazioni politiche, sociali ed economiche tra USA-Italia Diplomazia culturale e promozione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti. Scambi letterari e artistici tra Italia e Stati Uniti Imprenditorialità femminile ed emancipazione femminile attraverso l'istruzione.

Scadenza: 12 ottobre 2022

Breve descrizione

Per informazioni dettagliate visitare il sito https://www.sorbellofoundation.org/fellowship/

Visualizza
FIDOCOMMERCIALISTA.IT

Offerta per Marketing & Social Media Manager
Startup leader per l’offerta di servizi fiscali online cerca neolaureato/a da formare e mantenere in azienda come Marketing & Social Media Manager

Fidocommercialista è il primo servizio online per avviare e gestire un’attività in Italia. La nostra Mission è semplificare la burocrazia per aprire e gestire un’attività in Italia e aiutare gli imprenditori nella fiscalità quotidiana così da rendere veloce e trasparente la relazione con il commercialista.
Il nostro sito: www.fidocommercialista.it

Profilo ricercato: Social Media Manager. Il tirocinante si occuperà di ideare e pubblicare contenuti sui canali social e articoli sul blog. Il primo lavoro che gli verrà assegnato sarà lo sviluppo di un canale Youtube. Inoltre, avrà contatto diretto con il Marketing Manager per lo sviluppo della strategia marketing e la possibilità di occuparsi delle relazioni con partners strategici.

Destinatari: neolaureati o studenti magistrali in Comunicazione/Pubblicità/Marketing.

Requisiti richiesti: Conoscenza dei principali strumenti informatici, oltre che dei vari social network. Conoscenza di nozioni fondamentali di photo e video editing, uso di Photoshop. Attitudine a gestire autonomamente il tempo e lavorare in Team.

Inserimento:stage di 6 mesi retribuito e destinato all’assunzione.

Modalità di svolgimento: in presenza

Luogo di lavoro: Perugia

Inserimento: prima possibile

Per candidarsi: inviare CV aggiornato alla e-mail: nicola@primieri.it e per cc a placement@unistrapg.it

 

Pubblicato il 12/09/2022

Visualizza
Tirocini nel settore amministrativo presso la Commissione Europea

La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini per laureati della durata di 5 mesi .

I periodi di formazione iniziano il 1° Marzo ed il 1° Ottobre di ogni anno.

I tirocinanti devono:
- aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande;
- non aver portato a termine un tirocinio presso un'altra istituzione o organismo UE;
- possedere un'ottima conoscenza dell'inglese, del francese o del tedesco;
- per coloro che sono cittadini di uno Stato membro, possedere un'ottima conoscenza di una seconda lingua comunitaria.

Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di circa 1.252,68 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio.
Viene inoltre offerta un'assicurazione sanitaria e per gli incidenti.

Scadenza: 31 agosto 2022 (sessione di tirocinio 1° marzo 2023 - 31 luglio 2023).

Per ulteriori informazioni: https://traineeships.ec.europa.eu

Visualizza
Premio di laurea "MONIA ANDREANI" - Prima edizione

Monia Andreani (Perugia 12 dicembre 1972-Fano 27 maggio 2018), filosofa, docente, militante ed essere umano: queste dimensioni erano in lei totalmente compenetrate. Allieva di Adriana Cavarero e Luigi Alfieri, studiosa di Michel Foucault, si è occupata di teorie della differenza, della cura e della vulnerabilità, di bioetica e di analisi filosofica di testi cinematografici e di animazione. La solida tessitura categoriale ne sosteneva la militanza per la tutela dei diritti delle donne, a fianco del movimento LGBTQ+, per la promozione della vita dei malati, dei disabili e dei soggetti reclusi. Questi saperi e passioni riusciva a trasmettere quotidianamente agli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia, a cui insegnava Teoria dei diritti umani con dedizione da loro indimenticata ma anche con quella cura ch’ella voleva diventasse la cifra del vivere in comune. La trasformazione sociale per lei doveva dispiegarsi attraverso un’azione non violenta incentrata sul mutualismo e il rispetto delle diverse finitezze, seguendo anche l’eredità di Aldo Capitini. (memoria a cura del prof. Salvatore Cingari, Responsabile del Progetto di Ricerca “I fondamenti etici e politici dei diritti umani e della cittadinanza nelle attuali società globali e multiculturali”)

L’Università per Stranieri di Perugia istituisce a partire dall’A.A. 2020/2021 il PREMIO DI LAUREA “MONIA ANDREANI” per le tesi delle studentesse e degli studenti di tutti i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale dell’Ateneo, rispettivamente del valore:
- n. 1 premio di € 800,00 lordo (per le tesi di Laurea);
- n. 1 premio di € 1.000,00 lordo (per le tesi di Laurea Magistrale).

Possono concorrere all’assegnazione del Premio - in assenza di sanzioni disciplinari - le studentesse e gli studenti che abbiano conseguito la Laurea o la Laurea magistrale presso l’Università per Stranieri di Perugia nell’Anno Accademico 2020/2021 (su cui ricadranno anche le tesi di laurea discusse entro il 15 giugno 2022). Le tesi devono essere incentrate su uno o più dei seguenti assi di ricerca:
• Il pensiero della differenza
• Il pensiero anarchico, mutualistico e non violento
• I diritti umani
• Il problema della “cura”
• La bioetica
• Gli studi di genere e la teoria femminista
• Il pensiero di Michel Foucault e l’applicazione del suo metodo allo studio della società
• L’analisi filosofica di testi cinematografici e di animazione

Scadenza: ore 13:00 di venerdì 30 settembre 2022

BANDO
DOMANDA
INFORMATIVA

 

Visualizza

Pagine