Biblioteca - servizio di consultazione

Emergenza Coronavirus

ATTENZIONE: utilizza l'App Affluences soltanto se sei un utente Unistrapg e devi consultare ai fini di ricerca o redazione della tesi di laurea, libri o documenti non prestabili.

COSA FARE PER CONSULTARE IL MATERIALE PER RICERCA?

1. Invia una mail di richiesta, all’indirizzo biblioteca@unistrapg.it, chiedendo un appuntamento per accedere alla sala lettura, indicando:
    1. il numero di tessera della biblioteca, o il n. di matricola, o la tua categoria (docente, ricercatore, dottorando, assegnista, borsista)
    2. l’elenco dettagliato del materiale da consultare
    3. il turno nel quale intendi accedere (mattina o pomeriggio)
  2. aspetta la risposta del bibliotecario a conferma della prenotazione
  3. prenota il tuo posto in sala con l'app Affluences

L’accesso è possibile fino ad esaurimento dei posti a sedere, disponibili in numero contingentato per garantire la distanza di sicurezza.

E SE NON RIESCO A FINIRE DI CONSULTARE IL MATERIALE RICHIESTO?

Se hai necessità di consultare per più giorni i libri o documenti richiesti, puoi chiedere al personale di conservarlo da parte per te (in caso contrario, il materiale riconsegnato verrebbe messo in quarantena e per 72 ore non sarebbe più disponibile).

POSSO PRELEVARE IN MODO AUTONOMO IL MATERIALE DAGLI SCAFFALI?

È fatto assoluto divieto agli utenti di prelevare in modo autonomo il materiale dagli scaffali: ulteriore materiale da consultare rispetto a quello chiesto via mail deve essere richiesto ai bibliotecari.

QUALI NORME DI COMPORTAMENTO DEVO SEGUIRE?

• entra nell’edificio indossando una mascherina di tipo chirurgico o FFP2
  • mostra la mail di prenotazione al personale in portineria, che provvederà a misurarti la temperatura corporea e farti compilare l’autodichiarazione triage
  • indossa la mascherina per tutto il tempo della consultazione, fino all’uscita dal Palazzo
  • prima di effettuare qualsiasi operazione, igienizza le mani usando l’apposito gel disponibile all’ingresso della sala lettura
  • mantieni sempre la distanza interpersonale di metri 1,5
  • se devi consultare materiale per ricerca, puoi occupare solo la postazione che ti verrà assegnata dal personale, dove troverai il materiale che hai chiesto di consultare
  • al termine del servizio esci dall’edificio senza attardarti e comunque, evitando ogni possibile assembramento

POSSO UTILIZZARE I PC FISSI CHE SI TROVANO IN SALA LETTURA?

Sì, è possibile, sanificando le mani e la tastiera prima dell’utilizzo.

POSSO UTILIZZARE GLI ARMADIETTI GUARDAROBA?

Sì, è possibile utilizzarli, ma solo per il tempo in cui si rimane in sala lettura.

QUAL È L’ORARIO DI APERTURA DELLE SALE LETTURA?

Le sale effettueranno il seguente orario:

Palazzina Valitutti:

• lunedì – giovedì: 9:00 – 13:00 // 14:00 – 17:00