Corso di Dottorato in Scienza del libro e della scrittura

Le philosophe lisantIl Dottorato internazionale di ricerca in Scienza del Libro e della Scrittura, della durata di tre anni accademici, è finalizzato alla formazione di studiosi e di esperti altamente qualificati nei settori che riguardano il libro, le forme di comunicazione ad esso legate e la loro evoluzione nel campo dei media. L'attività formativa si attua attraverso cicli annuali di lezioni e seminari, tenuti da professori provenienti da università italiane e da atenei internazionali.

Enti consorziati
Università Complutense di Madrid, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino.

Organi del Dottorato

Coordinatore

Giovanna Zaganelli - Università per Stranieri di Perugia giovanna.zaganelli (at) unistrapg.it

Collegio docenti

Umberto Bartoccini; Antonio Batinti; Norberto Cacciaglia; Andrea Capaccioni, Università degli Studi di Perugia; Fabio Danelon, Università di Verona; Roberto Fedi; Stefania Giannini; Rosanna Masiola; Daniele Piccini; Michele Rak, Università degli Studi di Siena; Aldo Stella; Enrico Terrinoni; Josè Lòpez Yepes, Universidad Complutense de Madrid; Mercedes Lòpez Suàrez, Universidad Complutense de Madrid; Boris A. Uspenskij, USI - Università della Svizzera Italiana.