Home » Promozione dell’Italia e del Made in Italy (PrIMI)
Promozione dell’Italia e del Made in Italy (PrIMI)
Nessuna
Dall’Anno Accademico 2018-2019 non sarà più possibile immatricolarsi al corso di Laurea Magistrale in Promozione dell’Italia e del made in Italy (PrIMI).
Gli studenti iscritti al secondo anno del PrIMI termineranno regolarmente il loro percorso di studio.
Il corso di laurea magistrale in Promozione dell’Italia e del Made in Italy (PrIMI) dell’Università per Stranieri di Perugia forma una figura professionale innovativa in grado di coniugare competenze umanistiche, giuridiche e manageriali spendibili nelle realtà operative impegnate nel business internazionale e in ambiti culturali. Infatti, pur essendo inquadrato nella classe di laurea in lingue moderne (europee e distanti), il percorso di studio offre una gamma diversificata di insegnamenti, volti a far acquisire allo studente conoscenze e abilità trasversali, che consentiranno al laureato PrIMI di inserirsi in molteplici ambiti lavorativi attivi nella promozione della cultura, della creatività e dei prodotti del Made in Italy, legati in particolare al settore della moda.
La laurea magistrale è conseguita al termine del Corso di Laurea magistrale. A coloro che conseguono la laurea magistrale compete il titolo di dottore magistrale (Art. 5 Regolamento didattico di Ateneo).
Un valore aggiunto: le doppie lauree
Iscrivendosi alla laurea magistrale PrIMI gli studenti potranno avvalersi del percorso di doppia laurea con l’Università di Nantes (Francia). Dopo aver trascorso un periodo nell’istituzione straniera, lo studente acquisirà al momento della laurea un doppio diploma, spendibile in entrambi i Paesi allo scopo di arricchire la propria formazione professionale e accedere ad ulteriori sbocchi lavorativi prestigiosi.