Consiglio d'amministrazione

immagine della sala del consiglio Il Consiglio di amministrazione è l’organo di programmazione, di indirizzo e di controllo delle attività relative alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo. Ne fanno parte il Rettore e varie rappresentanze (docenti, personale amministrativo, enti pubblici, studenti). Partecipano alle riunioni del Consiglio, senza diritto di voto, il Direttore Generale che svolge le funzioni di segretario e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Direttore Generale: Dott. Cristiano Nicoletti
I Piano – Palazzo Gallenga
Tel. 075 5746215

 

 

Con provvedimento del Rettore (D.R. n. 155 del 4 maggio 2017) è ricostituito per il triennio 2017-2020, ai sensi del vigente Statuto di Ateneo, il Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

 

Nuovo Avviso per l’acquisizione di candidature per la nomina nel Consiglio di Amministrazione, per il triennio 2017-2020:

  • di un membro scelto dal Senato Accademico fra i ricercatori in servizio presso l’Ateneo
  • di un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di lingua e cultura italiana in servizio presso l’Ateneo

D.R. n. 431 del 24 novembre 2017

Modulo per la presentazione delle candidature

Scadenza: 7 dicembre 2017 alle ore 12:00

Membri del Consiglio di amministrazione

Dichiarazioni ex art. 14, d.lgs. n. 33-2013 (dati in via di aggiornamento)

il Rettore, prof. Giovanni Paciullo, Presidente

prof.ssa Dianella Gambini, Rappresentante dei professori di prima fascia

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016) (2017)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

prof. Enrico Terrinoni, Rappresentante dei professori di prima fascia

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

prof. Giovanni Capecchi, Rappresentante dei professori di seconda fascia

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

dott. Ciro Becchetti, in rappresentanza della Regione Umbria

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

ing. Giorgio Mencaroni, in rappresentanza di Unioncamere Umbria

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

dott. Raffaele De Lutio, in rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

rag. Claudio Piccardi, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo

dott.ssa Mariam Tarugashvili, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Membri del Consiglio di Amministrazione cessati dalla carica:

 

dott. Fernando Nardi, Rappresentante dei ricercatori

Con D.R. n. 408 del 9 novembre 2017 il prof. Fernando Nardi è cessato dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con decorrenza 1° novembre 2017. 

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

dott. Giuliano Ciani, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo

Con D.R. n. 325 del 19 settembre 2017 il dott. Giuliano Ciani è cessato dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con decorrenza 15 settembre 2017. 

  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2017)

dott. Giuseppe Pedata, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 270 del 31 luglio 2017 il dott. Giuseppe Pedata è cessato dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con decorrenza 19 luglio 2017. 

 

Trattamento economico: i membri del Consiglio di amministrazione, ad eccezione dei componenti di diritto (Presidente e Rettore), percepiscono un gettone di presenza di 52,00 euro lordi ai sensi della delibera del Consiglio di amministrazione adottata il 1° dicembre 1998. Il predetto importo viene decurtato del 10% come stabilito dall'art. 6, comma 3 del Decreto Legge 31 maggio 2010 n.78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n.122.

Precedente Consiglio di amministrazione (triennio 2014-2017)

Con provvedimento del Rettore (D.R. n. 62 del 18 marzo 2014) è stato costituito, ai sensi del vigente Statuto di Ateneo, il Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

Con provvedimento del Rettore D.R. n. 77 del 4 aprile 2014, a parziale rettifica del D.R. n. 62 del 18 marzo 2014, è stata stabilita al 17 marzo 2017 la scadenza del mandato del Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

Con D.R. n. 104 del 17 marzo 2017 il Consiglio di Amministrazione dell'Università per Stranieri di Perugia è stato prorogato "ope legis", a decorrere dal 17 marzo 2017, ai sensi dell'articolo 3 del decreto legge n. 293/1994, nonché dell'articolo 34, comma 1, del Regolamento di Ateneo.

 

Dichiarazioni ex art. 14, d.lgs. n. 33-2013

il Rettore, prof. Giovanni Paciullo

 

prof.ssa Dianella Gambini, Rappresentante dei professori di prima fascia
Con D.R. n. 38 del 2 marzo 2016 la prof.ssa Dianella Gambini è nominata componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza immediata.

 

dott. Fernando Nardi, Rappresentante dei ricercatori

Con D.R. n. 47 del 24 febbraio 2015 il dott. Fernando Nardi è nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 24 febbraio 2015.

 

dott. Ciro Becchetti, in rappresentanza della Regione Umbria

 

ing. Giorgio Mencaroni, in rappresentanza di Unioncamere Umbria

 

dott. Vincenzo Prati, in rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri

 

dott. Giuliano Ciani, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo

Con D.R. n. 279 del 20 ottobre 2016 il dott. Giuliano Ciani è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza dalla data dello stesso decreto.

  • curriculum vitae (2016)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2016)
  • dichiarazione negato consenso (2016)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2016)

 

dott. Giuseppe Pedata, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 39 del 2 marzo 2016 il dott. Giuseppe Pedata è nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 18 marzo 2016.

 

prof. Marco Impagliazzo, Rappresentante dei professori di I fascia, Presidente

Con D.R. n. 238 del 29 settembre 2016 il prof. Impagliazzo è cessato dalla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, nonché di membro del Consiglio medesimo, a seguito di dimissioni, con decorrenza 23 settembre 2016.

  • curriculum vitae (2014) (2015) (2016)
  • dichiarazione redditi (2014) (2015) (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2014) (2015) (2016)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2014)
  • dichiarazione spese missioni (2014) (2015) (2016)
  • trattamento economico
    il Presidente del Consiglio di amministrazione, a seguito di deliberazione n. 9 del Consiglio di amministrazione adottata il 9 giugno 2014, percepisce una indennità spettante per lo svolgimento di tale funzione nella misura di euro 26.550,00 lordi annui, comprensivi di carico ente (importo già decurtato del 10% come stabilito dall’art. 6, comma 3, decreto legge n. 78/2010 convertito con legge 30 luglio 2010 n. 122).

 

prof.ssa Stefania Spina, Rappresentante dei professori di seconda fascia

Con D.R. n. 330 del 20 dicembre 2016 la prof.ssa Stefania Spina è nominata componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza immediata. Con D.R. n. 40 del 2 febbraio 2017 la prof.ssa Spina è cessata dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con decorrenza 31 gennaio 2017.

  • decreto di nomina
  • curriculum vitae (2017)
  • dichiarazione redditi (2016)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2017)
  • dichiarazione negato consenso (2017
  • spese campagna elettorale (2017)

 

dott. Gianfranco Bogliari, Rappresentante dei docenti di lingua e cultura italiana

Con D.R. n. 22 del 5 febbraio 2015 il dott. Bogliari è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 2 febbraio 2015. Con D.R. n. 41 del 17 febbraio 2015 il dott. Bogliari è reintegrato nella carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 17 febbraio 2015. Con D.R. n. 8 dell'11 gennaio 2017 il dott. Bogliari è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 1° gennaio 2017.

 

prof. Antonio Vannugli, Rappresentante dei professori di seconda fascia

Con D.R. n. 291 dell'8 novembre 2016 il prof. Vannugli è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 1° novembre 2016.

 

dott. Simone Olivieri, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo

Con D.R. n. 227 del 1° ottobre 2014 il dott. Olivieri è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 29 settembre 2014. Con D.R. n. 85 del 31 marzo 2015 è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 31 marzo 2015. Con D.R. n. 110 del 12 maggio 2016 è cessato dalla carica con decorrenza 2 maggio 2016.

 

dott.ssa Alena Kurlovich, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 48 del 9 marzo 2016 la dott.ssa Kurlovich è cessata dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 18 marzo 2016.

 

prof.ssa Rosanna Masiola, Rappresentante dei professori di prima fascia

Con D.R. n. 296 del 10 novembre 2015 la prof.ssa Masiola è cessata dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 1° novembre 2015.

 

dott. Francesco Duranti, Rappresentante dei ricercatori

Con D.R. n. 313 del 15 dicembre 2014 il dott. Duranti è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 3 dicembre 2014.

 

Trattamento economico: i membri del Consiglio di amministrazione, ad eccezione dei componenti di diritto (Presidente e Rettore), percepiscono un gettone di presenza di 52,00 euro lordi ai sensi della delibera del Consiglio di amministrazione adottata il 1° dicembre 1998. Il predetto importo viene decurtato del 10% come stabilito dall'art. 6, comma 3 del Decreto Legge 31 maggio 2010 n.78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n.122.

Verbali adunanze Consiglio di amministrazione

Indice delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione - triennio 2014-2017 (pdf)

Gli allegati fino al 12 maggio 2015 sono depositati agli atti presso il Servizio Organi Collegiali.

Procedure di costituzione e modifiche

Nuovo Avviso per l’acquisizione di candidature per la nomina nel Consiglio di Amministrazione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) (D.R. n 300 del 31.08.2017).

Scadenza: 18 settembre 2017, ore 13:00

Procedura per la selezione dei seguenti componenti del Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia, per il triennio 2017-2020 (D.R. n. 19 del 17 gennaio 2017):
  • due membri scelti dal Senato Accademico fra i docenti di I fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di II fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i ricercatori in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di lingua e cultura italiana in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Rettore fra il personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) in servizio presso l’Ateneo

Scadenza: 16 febbraio 2017, ore 12.00


Procedura per la selezione di un rappresentante dei professori di II fascia nel Consiglio di Amministrazione dell'Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 295 del 14 novembre 2016 - Allegato A).

Scadenza: 5 dicembre 2016, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) nel Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n 210 del 30.08.2016)

Scadenza: 14 settembre 2016, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante dei professori di I fascia nel Consiglio di Amministrazione dell'Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 335 del 17 dicembre 2015 - Allegato A).

Scadenza: 18 gennaio 2016, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) nel Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 44 del 17 febbraio 2015).

Scadenza: 19 marzo 2015, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante dei ricercatori nel Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 326 del 22 dicembre 2014).

Scadenza: 21 gennaio 2015, ore 12:00


Procedura per la selezione dei seguenti componenti del Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 277 del 4 novembre 2013):
  • due membri scelti dal Senato Accademico fra i docenti di I fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di II fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i ricercatori in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di lingua e cultura italiana in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Rettore fra il personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) in servizio presso l’Ateneo

Scadenza: 18 novembre 2013, ore 12.00

Data aggiornamento: 
Lunedì, 27 Novembre 2017 - ore 16:00