fbpx Consiglio d'amministrazione | Università per Stranieri di Perugia

Consiglio d'amministrazione

immagine della sala del consiglio Il Consiglio di amministrazione è l’organo di programmazione, di indirizzo e di controllo delle attività relative alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo. Ne fanno parte il Rettore e varie rappresentanze (docenti, personale amministrativo, cel, componenti esterni nominati dal Rettore, studenti). Partecipano alle riunioni del Consiglio senza diritto di voto il Direttore Generale, che svolge le funzioni di segretario, il Prorettore vicario e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Direttore Generale: Dott. Luigi Botteghi
I Piano – Palazzo Gallenga
Tel. 075 5746222

Con provvedimento del Rettore (D.R. n. 162 del 21 giugno 2023) è ricostituito per il triennio 2023-2026, ai sensi del vigente Statuto di Ateneo, il Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

 


Membri del Consiglio di amministrazione - Triennio 2023-2026

Dichiarazioni ex art. 14, d.lgs. n. 33-2013 (dati in via di aggiornamento)

Qualora si riscontrasse una non completa accessibilità della documentazione pubblicata, si segnala che il Servizio Organi collegiali di Ateneo è disponibile a fornire tutte le informazioni. 

Il Rettore, prof. Valerio De Cesaris, Presidente

prof.ssa Maura Marchegiani, componente interno per il personale docente

prof.ssa Letizia Cinganotto, componente interno per il personale docente

dott. Alberto Azara, componente interno per il personale docente e ricercatore

dott. Silvio Ranieri, componente esterno

dott. Fabio Nicolucci, componente esterno

sig. Michele Biselli, componente esterno

dott.ssa Alessandra Catapani, Rappresentante degli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale

dott.Diego Attisani, Rappresentante degli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale

  • decreto di nomina
  • curriculum-vitae
  • dichiarazione campagna elettorale
  • dichiarazione patrimoniale e cariche (2025)
  • dichiarazione redditi (2025)
  • dichiarazione familiari (2025)

dott. Francesco Scolastra, componente interno per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario

Trattamento economico: i membri del Consiglio di amministrazione, ad eccezione dei componenti di diritto (Presidente e Rettore), percepiscono un gettone di presenza di 52,00 euro lordi ai sensi della delibera del Consiglio di amministrazione adottata il 1° dicembre 1998. Il predetto importo viene decurtato del 10% come stabilito dall'art. 6, comma 3 del Decreto Legge 31 maggio 2010 n.78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n.122.

Calendario adunanze del Consiglio di amministrazione

2025

  • 28 gennaio 2025
  • 19 febbraio 2025
  • 26 marzo 2025
  • 30 aprile 2025
  • 28 maggio 2025
  • 7 luglio 2025
  • 23 luglio 2025
  • 24 settembre 2025
  • 22 ottobre 2025
  • 19 novembre 2025
  • 17 dicembre 2025

calendario scadenze per le strutture proponenti (pdf)


2024

  • mercoledì 31 gennaio 2024
  • mercoledì 21 febbraio 2024
  • mercoledì 20 marzo 2024
  • mercoledì 24 aprile 2024 (posticipato dal 17/04/2024)
  • mercoledì 22 maggio 2024
  • giovedì 11 luglio 2024
  • mercoledì 25 settembre 2024
  • mercoledì 23 ottobre 2024
  • mercoledì 20 novembre 2024
  • mercoledì 18 dicembre 2024

 

Resoconto attività del Consiglio di amministrazione

Membri del Consiglio di amministrazione cessati dalla carica

Ai sensi del comma 2 dell'art. 14 del D.lgs 33/2013, i dati rimangono pubblicati per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato.


dott.ssa Clara Giunta, Rappresentante degli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale


La dott.ssa Maria Valentina Marasco è cessata dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni presentate in data 22/10/2024


prof.ssa Dianella Gambini, Rappresentante dei professori di prima fascia fino al 24/12/2020 e dal 23/04/2021, già Presidente del Consiglio di Amministrazione in qualità di Prorettore Vicario e Decano dei Professori, dal 24 dicembre 2020 fino al 23 aprile 2021.
La prof. Dianella Gambini è cessata dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni presentate in data 14/10/2024.


prof. Giovanni Capecchi, Rappresentante dei professori di seconda fascia


dott. Carlo Belli, Rappresentante dei ricercatori

  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2021)
  • modulo spese per missioni (2021)

dott. Natale Fioretto, Rappresentante dei Docenti di lingua e cultura italiana


dott. Alessandro Torello, designato dalla Presidenza della Giunta Regionale dell'Umbria, sentiti il sindaco di Perugia e il Presidente della Provincia di Perugia


dott. Giorgio Moretti, in rappresentanza della Camera di Commercio di Perugia


sig.ra Roberta Chiucchiù, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo


prof. Daniele Piccini, Rappresentante dei professori di prima fascia

Il prof. Daniele Piccini è cessato dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni presentate in data 15/02/2023


sig.ra Maria Mandarelli, Rappresentante degli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 433 del 9 novembre 2022 la sig.ra Maria Mandarelli è cessata dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con decorrenza immediata.

I dati personali sono riutilizzabili nei termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali.

Data aggiornamento: 
Martedì, 10 giugno 2025 - ore 15:21