Teach For Italy è un’organizzazione non profit Italiana, parte della rete internazionale di Teach For All, attiva in 59 paesi nel mondo con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e le diseguaglianze.
Il programma di fellowship è pensato per preparare all’insegnamento e accompagnare per due anni i giovani interessati a fare esperienza come insegnanti in scuole svantaggiate.
Obiettivi del programma
Attraverso i programma di fellowship, i giovani talenti italiani potranno: imparare i metodi di insegnamento e gestione di una classe creare un impatto sugli studenti crescere e migliorare le proprie future opportunità professionali, ottenendo competenze essenziali nel mondo del lavoro entrare a far parte di una rete internazionale di professionisti volta a contrastare le diseguaglianze educative. diventare agenti del cambiamento all’interno del sistema educativo italiano, per costruire una rete di futuri leader italiani che dedichino la loro vita al contrasto delle disuguaglianze educative.
Condizioni contrattuali
Il programma è completamente gratuito. L’associazione copre tutti i costi logistici relativi alla partecipazione al programma (spostamento per insegnare in una scuola, per partecipare a specifiche formazioni in presenza o altre opportunità). Nei mesi di insegnamento i fellows sono pagati regolarmente come supplenti nella scuola Italiana.
Maggiori informazioni http://insegnareperlitalia.org
Scadenza: 20 marzo 2022