Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong

logo Società Dante Alighieri

La Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong offre opportunità di formazione professionale nel campo dell’assistenza all’insegnamento della lingua italiana a studenti e laureati dell’Università per Stranieri di Perugia, attraverso l’attivazione di 1 tirocinio formativo e di orientamento retribuito presso la propria sede di Hong Kong.

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi, da febbraio a luglio 2018.
La Società Dante Alighieri - Comitato di Hong Kong offre una retribuzione mensile di 8000 dollari di Hong Kong (pari a 870 euro circa).

Requisiti di accesso:

• cittadinanza italiana
  • residenza in Italia
  • madrelingua italiana
  • possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in “Lingua e Cultura Italiana” (LiCI) o laurea equiparata del vecchio ordinamento; Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS) o laurea equiparata del vecchio ordinamento;Master in “Didattica dell’ Italiano come lingua non materna” (esclusivamente previo possesso di Laurea in materie linguistiche e letterarie) conseguito presso l’Università per Stranieri di Perugia; OPPURE essere regolarmente iscritti almeno al secondo anno del corso di Laurea magistrale in “Italiano per l’insegnamento a stranieri” (ItaS)
  • conoscenza almeno B1 della lingua inglese

Scadenza: ore 12.00 di martedì 12 dicembre 2017

DATA COLLOQUIO DI SELEZIONE: il colloquio di selezione si svolgerà giovedì 21 dicembre alle ore 12.30 presso il Servizio Orientamento.

GRADUATORIA DI MERITO