PROGRAMMA “TASTE YOUR JOB + PER NEOLAUREATI” BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A NEOLAUREATI PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI EXTRA CURRICULARI

L’Università per Stranieri di Perugia emana un bando di selezione rivolto a neolaureati dell’Ateneo per l’assegnazione di contributi finanziari a supporto dello svolgimento di stage/tirocini extracurriculari.

L’importo mensile lordo comprensivo di carico Ente, assegnato a titolo di indennità di partecipazione, è pari ad Euro 800,00. Sono messe a bando n. 30 mensilità per lo svolgimento di stage/tirocini della durata minima di 3 e massima di 6 mesi ciascuno.
Al fine di favorire la mobilità territoriale, interregionale e internazionale dei neolaureati garantendo un migliore abbinamento tra le esigenze, le competenze e le aspettative dei/delle tirocinanti con le sedi ospitanti, gli stage/tirocini extracurriculari potranno essere attivati nel territorio di tutte le regioni italiane e all’estero.

Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale presso l’Università per Stranieri di Perugia da non più di 12 mesi al momento dell’attivazione dello stage/tirocinio

I candidati stranieri extra UE devono essere in regola con la normativa in materia di permesso di soggiorno e l’eventuale stage/tirocinio all’estero deve poter essere consentito dalle normative nazionali e internazionali in materia.

Gli stage/tirocini oggetto del presente bando dovranno avere inizio entro il 30/12/2023 e potranno svolgersi nel periodo compreso fra il 25/09/2023 e il 31/7/2024.

Scadenza per le domande: 25 agosto 2023

BANDO
ALLEGATO A
ALLEGATO B