Concorso letterario "Un racconto per la Stranieri"

Hai studiato alla Stranieri?

Se hai frequentato un qualsiasi corso dell'Ateneo, sei invitato a partecipare al concorso letterario “Un racconto per la Stranieri”:

scrivi un ricordo del periodo di studio trascorso a Perugia e racconta come l'esperienza vissuta alla Stranieri ha influenzato la tua vita (da un punto di vista lavorativo, di relazioni private, sociali...).

Il testo può essere scritto anche sotto forma di racconto fantastico, che tragga spunto da situazioni reali.

I testi, redatti in lingua italiana ed inediti, dovranno essere in prosa con una lunghezza massima 8.000 caratteri (compresi gli spazi).

Modalità di partecipazione

Per partecipare, compilare la scheda di adesione in tutte le sue parti e inviarla via e-mail in formato PDF insieme all’elaborato dattiloscritto all’indirizzo: alumni (at) unistrapg.it entro e non oltre il 15 maggio 2016.

Premiazione

Una giuria selezionerà i 10 elaborati che saranno pubblicati in e-book dalla Perugia Stranieri University Press. Una versione cartacea verrà inviata inoltre a a tutti gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo e ai vincitori. I testi vincitori verranno pubblicati anche sul sito web di Ateneo.