30 minuti per bere insieme un caffè e parlare italiano!

Il 17 febbraio 2026 alle ore 12:00 (Palazzo Gallenga, piano -2) appuntamento con l'iniziativa "Ricreazione Caffè", a cura del Dipartimento di Lingua, Letteratura e Arti Italiane nel Mondo (LiLAIM), per una pausa caffè in compagnia per parlare italiano e festeggiare il Carnevale con i dolci tipici della tradizione.
Nella stessa giornata, gli studenti e le studentesse dei corsi di lingua e cultura italiana prenderanno parte alla tradizionale sfilata dei carri allegorici del Carnevale di San Sisto prevista nel centro storico di Perugia in occasione del Martedì Grasso.
In preparazione del Carnevale, nei giorni 4, 5 e 12 febbraio 2026, studenti e docenti parteciperanno ad un Laboratorio di origami, a cura dell'artista Ayumi Makita, in cui realizzeranno la propria maschera.
Le maschere saranno dedicate al tema del plurilinguismo per celebrare la Giornata internazionale della lingua madre, indetta dall'UNESCO per il 21 febbraio, per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.
Nel corso della sfilata di Martedì Grasso, gli studenti incontreranno la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, e le renderanno omaggio con una "maschera plurilingue".