CULT

Community hub Perugia

CULT è uno spazio fisico dove studiare, collaborare, condividere la città.
Vita, creatività innovazione.

Il community hub è un luogo fisico fatto di persone e conoscenze.
La logica delle community hub - e di CULT - si basa sul riconoscimento del valore del territorio, sia a livello estetico che dal punto di vista culturale, economico e sociale.

L’obiettivo di CULT è di interagire e collaborare, per restituire saperi e cultura alla Comunità cittadina.
Rigenerazione, integrazione, innovazione ed internazionalizzazione sono le parole che rendono riconoscibile CULT.

CULT è aperto a studenti, professionisti, artisti, artigiani, comunicatori, designer, consulenti, grafici, progettisti, organizzatori di eventi, formatori, inventori... e a chiunque abbia da prendere, offrire o scambiare.

Chi partecipa può sviluppare impresa, studiare, bere e mangiare, chiacchierare, proporre e condividere... l’accesso è libero e la piattaforma flessibile.

CULT è:

Collaborative space

Spazio flessibile che favorisce lo scontro-incontro tra persone e tra idee. Spazio aperto, ben illuminato e confortevole. Spazio per la creatività e allo stesso tempo per la formazione, allineando entrambe queste esigenze. Spazio con nulla di fisso, ma tutto adattabile in base alle esigenze. Ingrediente fondamentale per questo spazio: la creazione di una cultura della community dello spazio che abbraccia la collaborazione e infonde i suoi valori in tutto ciò che fa.

Open Study Hall h. 24

Sala studio che consente agli studenti di lavorare in modo indipendente o condividere l'apprendimento con compagni di corso. Luogo dedicato ai momenti di studio durante la giornata. A chi in possesso di badge, il suo accesso è consentito 24 ore su 24 per non limitare le abitudini e le tempistiche personali di apprendimento.

Silent Study Hall

Ulteriore aula studio, leggermente più appartata e indipendente che permette di dedicarsi all'apprendimento sempre h. 24, ma che, a differenza dell'altra, è contraddistinta da una richiesta e dunque da una situazione di maggior silenzio per favorire ancor di più la concentrazione.

Meeting room

Luogo centrale dello sviluppo delle relazioni, umane, sociali e anche professionali, per imparare dalla conoscenza ma anche dall'esperienza. Intercambiabile con la study hall h. 24 perché dove ci sono incontri e si instaurano relazioni, c'è già apprendimento.

Farmer community market

Piccolo mercato di prodotti agricoli biologici a km zero, che si propone di sviluppare e rafforzare i mercati degli agricoltori per la sostenibilità a lungo termine e un impatto significativo della comunità. La sfida è aumentare l'accesso ai mercati degli agricoltori basati sulla comunità, fornendo al quartiere di riferimento e alle persone uno spazio comunitario sicuro per l'accesso a cibi freschi e sani.

Co-kitchen

In fase di completamento, sarà una cucina co-gestita, uno spazio dove tutti i frequentatori di CULT potranno accedere per cucinare il proprio pasto condividendo appunto l'utilizzo di tutta la strumentazione. Obiettivo di questo spazio di cucina collaborativa è quello di rafforzare il senso di unione e partecipazione della community, fino ad arrivare al cucinare insieme anche a sostegno della comunità esterna.