Lezioni d'arte per le vie di Perugia

uno scorcio del centro storico di Perugia

A settembre la prof.ssa Chiara Sivestrini terrà un corso di quattro lezioni di storia dell’arte e tecniche artistiche fuori sede (solo per studenti in presenza), con visite a luoghi più o meno noti della città di Perugia.

Gli studenti conosceranno i monumenti principali della città, ma anche le vie e le piazze minori, con osservazioni dirette e specifiche sui materiali da costruzione, il restauro dei monumenti e le vicende conservative, dai materiali lapidei, alla ceramica, ai dipinti ad affresco e più in generale ai manufatti artistici.

Le lezioni, della durata di tre ore (15-18), costituiranno un dialogo aperto, vere e proprie conversazioni d’arte con gli studenti.

Appuntamento il venerdì pomeriggio nell’atrio di Palazzo Gallenga alle 15:00, il 3, 10, 17 e 24 settembre.

Costo del corso
Il corso ha un costo di €75 per gli studenti già iscritti a un corso di lingua e di €150 per i non iscritti.

Per informazioni:
Segreteria corsi di lingua