fbpx Premio Colazzo in memoria dei caduti dell'intelligence | Università per Stranieri di Perugia

Premio Colazzo in memoria dei caduti dell'intelligence

Premio Colazzo

In concomitanza con la celebrazione della Giornata della Memoria dei Caduti dell’Intelligence, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) intende rendere omaggio ai professionisti della comunità intelligence nazionale che hanno compiuto l’estremo sacrificio operando a servizio del Paese, ad iniziare da Pietro Antonio Colazzo, agente ucciso in Afghanistan il 26 febbraio 2010.

Obiettivo dell’iniziativa è ricordare il suo esempio immaginandone il percorso umano e professionale che ha preceduto la sua tragica fine. Il Premio prevede due sezioni:
- Racconto breve;
- Soggetto originale liberamente ispirati alla figura di Pietro Antonio Colazzo

Il bando prevede la possibilità di partecipare con un “racconto breve” o un “soggetto originale”, liberamente ispirati alla figura di Pietro Antonio Colazzo, immaginandone il percorso umano e professionale che ha preceduto la sua fine. Può aderire al concorso cittadini, italiano e stranieri, che abbiano compiuto 18 anni e in possesso degli ulteriori requisiti indicati nel bando.

Una Commissione di valutazione, composta da esponenti del Comparto intelligence e del mondo della cultura, assegnerà tre premi da 2.000,00 euro per ciascuna categoria.
Il termine per l'inoltro delle opere scadrà alle ore 12:00 del 31 agosto 2021

Per partecipare scarica il bando: https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/wp-content/uploads/2021/0...