Premio Colazzo in memoria dei caduti dell'intelligence

Premio Colazzo

In concomitanza con la celebrazione della Giornata della Memoria dei Caduti dell’Intelligence, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) intende rendere omaggio ai professionisti della comunità intelligence nazionale che hanno compiuto l’estremo sacrificio operando a servizio del Paese, ad iniziare da Pietro Antonio Colazzo, agente ucciso in Afghanistan il 26 febbraio 2010.

Obiettivo dell’iniziativa è ricordare il suo esempio immaginandone il percorso umano e professionale che ha preceduto la sua tragica fine. Il Premio prevede due sezioni:
- Racconto breve;
- Soggetto originale liberamente ispirati alla figura di Pietro Antonio Colazzo

Il bando prevede la possibilità di partecipare con un “racconto breve” o un “soggetto originale”, liberamente ispirati alla figura di Pietro Antonio Colazzo, immaginandone il percorso umano e professionale che ha preceduto la sua fine. Può aderire al concorso cittadini, italiano e stranieri, che abbiano compiuto 18 anni e in possesso degli ulteriori requisiti indicati nel bando.

Una Commissione di valutazione, composta da esponenti del Comparto intelligence e del mondo della cultura, assegnerà tre premi da 2.000,00 euro per ciascuna categoria.
Il termine per l'inoltro delle opere scadrà alle ore 12:00 del 31 agosto 2021

Per partecipare scarica il bando: https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/wp-content/uploads/2021/0...