fbpx Assicurazione della qualità | Università per Stranieri di Perugia

Assicurazione della qualità

L’Università per Stranieri di Perugia persegue l’obiettivo di un miglioramento continuo della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione e, coerentemente con i propri obiettivi strategici, ne ha formalmente definito i principi guida e le modalità di attuazione nel documento “Politiche di Ateneo per la Qualità”.

In coerenza con gli standard e le linee guida per l’istruzione superiore dell’area europea e con il sistema nazionale di autovalutazione, valutazione e accreditamento definito dal MUR e dall’ANVUR, l’Ateneo ha organizzato un sistema per l’Assicurazione della qualità (AQ), fondato su procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento, che comprende vari attori con compiti e responsabilità diverse.

Politiche della qualità e documenti di programmazione strategica


Il sistema di AQ: attori e responsabilità

La struttura organizzativa del sistema di AQ e le connesse responsabilità, sono descritte nelle Linee guida del Presidio della qualità per l’assicurazione della qualità.


AQ Didattica

AQ Ricerca

AQ Terza Missione