Lettera del Rettore

Cari Laureandi,

non so quale sia stata la vostra esperienza universitaria che sta per concludersi, ma so che da questa esperienza (e da quella di tutti coloro che si laureano o si diplomano) possiamo ricavare utili elementi per migliorare questa nostra Università e per facilitare il vostro ingresso (o una vostra diversa, migliore collocazione) nel mondo del lavoro in Italia o all’estero.

È questo il duplice scopo che la nostra Università persegue aderendo alla banca dati laureati AlmaLaurea che opera positivamente dal 1994. In tale prospettiva i vostri dati verranno inseriti nella banca dati Almalaurea e resi disponibili alle imprese che ne faranno richiesta e, se lo riterrà opportuno, potrà essere visibile anche da laureando. Ma altri numerosi servizi verranno realizzati; è nel vostro interesse tenere costantemente aggiornato il curriculum vitae.

Per realizzare tale banca dati è stato predisposto un questionario elettronico che vi prego vivamente di compilare con la massima franchezza in ogni sua parte, restituendo la ricevuta di compilazione alla Segreteria corsi di laurea e didattica al momento della presentazione della domanda di tesi di Laurea.

Tengo a precisarvi che il questionario verrà utilizzato solo successivamente alla conclusione degli studi stessi e che le vostre risposte saranno trattate in modo strettamente riservato, come da informativa allegata.

Vi ringrazio per la collaborazione e vi saluto con viva cordialità.

Perugia, novembre 2014

f.to Il Rettore prof. Giovanni Paciullo