Stage a Bruxelles per European Travel Commission

La European Travel Commission (ETC) è un’organizzazione senza scopo di lucro che unisce le organizzazioni nazionali del turismo (NTO) a livello europeo, compresi gli Stati membri dell’UE e non. La sua missione principale è rafforzare lo sviluppo dell’Europa come destinazione turistica sostenibile.
Negli ultimi decenni, ETC si è posizionata in prima linea nel panorama turistico europeo, costruendo partnership turistiche basate sulla promozione della sostenibilità, sul market intelligente e sulla condivisione delle buone pratiche. L’ETC considera la ricerca uno strumento fondamentale per sviluppare strategie e servizi di marketing, identificando e analizzando le tendenze del mercato turistico attuale e producendo conoscenza sui mercati in più rapida crescita.

ETC sta cercando tirocinanti per un periodo di sei mesi a partire da luglio 2023. Le risorse selezionate avranno la possibilità di acquisire esperienza nel dipartimento di amministrazione.
Il tirocinio è pensato per offrire a studenti neolaureati un’opportunità unica di acquisire esperienza lavorativa in un’organizzazione internazionale con sede a Bruxelles, che consenta loro di ottenere una visione approfondita della pratica europea e mondiale nel settore turistico.

Requisiti generali:

  • Possesso della Laurea (Master) nel settore del turismo;
     
  • Passione per il settore del turismo;
     
  • Forti capacità comunicative in inglese (orale e scritto).
     
Per avere maggiori informazioni, consultare il bando.

Per proporre la propria candidatura, è necessario inviare il proprio CV accompagnato da una lettera motivazionale. Tutti i documenti devono essere inviati in lingua inglese attraverso le modalità indicate alla seguente pagina.

 

Condizioni economiche: 1000 € (euro mille).

Luogo: Bruxelles, Belgio.

Durata: 6 mesi (prorogabile fino a 6).

Quando: da metà luglio 2023.

Scadenza: 29 maggio 2023