Premio "Multicultura" - Associazione Omnibus Omnes

L’associazione Omnibus Omnes organizza un concorso di cortometraggi per raccontare, in tempo massimo di 3 minuti, il valore e l'insegnamento della intercultura, ovvero della convivenza multiculturale all'interno della scuola e nella società per le giovani generazioni. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le scuole e la opinione pubblica sul tema della multiculturalità come fonte positiva di conoscenza e di crescita sociale, contro la insofferenza verso la diversità etnica, culturale e religiosa. Il concorso sarà collegato alla celebrazione della Giornata Mondiale Onu della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, che cade ogni anno il 21 maggio.
Possono partecipare al concorso  tutti gli studenti universitari iscritti per l’anno accademico 2016/17 presso qualsiasi università italiana, singolarmente o in gruppi di lavoro. I vincitori saranno premiati con un pc portatile e tutti i migliori video saranno premiati con un attestato di merito.
Scadenza: 30 aprile 2017