Premio di laurea "Maurizio Gelmi"

Robert Bosch S.p.A. Società Unipersonale promuove la XII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”. Il premio è così intitolato per ricordare l’Avv. Maurizio Gelmi (1969-2012), per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia, scomparso prematuramente.
Verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale, conseguite in una Università Italiana e inerenti il seguente tema: "Costruiamo un futuro inclusivo: la diversità come fonte di innovazione e crescita”. Le dissertazioni dovranno dunque trattare in che modo la valorizzazione della diversità possa impattare in maniera positiva su almeno uno dei seguenti argomenti: sviluppo etico e sostenibile della gestione del capitale umano, valorizzazione delle diversità e delle pari opportunità, condizioni lavorative, salute e sicurezza.
Il premio prevede un compenso in denaro di euro 3.000,00 (tremila) per la tesi di laurea magistrale e di euro 2.000,00 (duemila) per la tesi di laurea triennale.

Requisiti:
Potranno partecipare studenti e studentesse che abbiano prodotto una tesi di laurea triennale o magistrale, discussa tra 1 gennaio 2023-2 dicembre 2023, con una votazione finale non inferiore a 100/110.

Per maggiori informazioni e sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione, consultare la pagina e leggere attentamente il bando.

Scadenza: 2 dicembre 2023.