Premio di Laurea "Maria Rosaria Borzi" Terza edizione

È indetto un concorso per il conferimento di premi per tesi di laurea, discusse nell’anno accademico 2021-2022, su tematiche inerenti alle realtà del Terzo settore, preferibilmente con un focus dedicato alle esperienze di amministrazione condivisa (co-programmazione, co-progettazione, partenariati pubblico/privato, etc.), intesa come una collaborazione tra pubblica amministrazione e Terzo settore che valorizzi l'azione di quest'ultimo in termini di impatto sociale, valore aggiunto per le comunità e buone prassi adottate sotto il profilo giuridico.
Verranno considerati rilevanti gli elaborati aventi come oggetto una ricerca con profili giuridico/sociali, orientata all’analisi e al miglioramento dei modelli gestionali esistenti all’interno della realtà degli enti del Terzo settore. Saranno pertanto presi in considerazione studi teorici, metodologici, empirici e applicativi sul tema nei diversi domini della conoscenza (Scienze sociali, Scienze economiche, Giurisprudenza, Scienze politiche etc.).

Verranno conferiti n. 2 premi per tesi di laurea discusse nell'anno accademico 2021-2022 e che rispettino i requisiti richiesti nel bando. L'importo di ciascun premio è pari a € 1000,00 lordi.

Requisiti:

  • aver conseguito una laurea specialistica o magistrale;
  • aver discusso la propria tesi nell'a.a. 2021-2022;
  • aver debitamente compilato la domanda di ammissione online presente sulla pagina dedicata.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 31 maggio 2023. 

Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Scadenza: 31 maggio 2023.