L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM Italia) – Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo ha aperto una nuova posizione di stage.
Posizione: Tirocinio presso l'Unità Migrazione e Sviluppo Sostenibile
Descrizione della Posizione: sotto la direzione generale del Direttore dell'Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo e Capo Missione in Italia e Malta e Rappresentante presso la Santa Sede, e la supervisione diretta del Senior Programme Support and Liaison - M&D Unit Coordinator, il tirocinante assisterà nelle attività quotidiane dell'Unità Migrazione e Sviluppo Sostenibile, in particolare nell'area del Coinvolgimento delle Diaspore, in conformità con le politiche e le procedure dell'OIM.
Requisiti:
- Età compresa tra 20 e 36 anni
- Meno di due anni di esperienza lavorativa rilevante
- Iscrizione all'ultimo anno di un corso di laurea (minimo livello Bachelor) o laurea conseguita negli ultimi 12 mesi in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, Scienze Sociali
- Conoscenza dell'italiano e dell'inglese (orale e scritto).
- La conoscenza del francese, spagnolo e/o ucraino sarà considerata un vantaggio
Responsabilità: Assistenza nell'organizzazione di riunioni, corsi di formazione ed eventi. Elaborazione di verbali di riunioni interne ed esterne. Preparazione e traduzione di documenti e rapporti di progetto. Supporto nelle procedure amministrative, di procurement e logistiche. Coordinamento con attori e stakeholder rilevanti. Sviluppo di materiali di visibilità e comunicazione per le attività dei progetti. Partecipazione alle riunioni interne relative alle attività dell'OIM.
Per maggiori dettagli sulla posizione e per inviare la candidatura, fare riferimento al seguente link: https://fa-evlj-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperi...
Pubblicato il 27/11/2024