L'Organizzazione delle Nazioni Unite offre uno stage formativo a studenti presso l’Ufficio per il Coordinamento delle questioni umanitarie. Il candidato sarà coinvolto in molteplici attività con il supporto e la guida di un supervisore e all’interno dell’ufficio seguirà diverse attività adempiendo alla sua missione consistente nel coordinare un’azione umanitaria efficace in cooperazione con attori nazionali e internazionali, promuovere i diritti dei bisognosi, preparazione e prevenzione e facilitare soluzioni sostenibili.
Requisiti: essere iscritti ad un corso di laurea (laurea di secondo grado, equivalente e di grado superiore) oppure essere iscritti all’ultimo anno accademico di un corso di laurea triennale o essersi laureati in un corso di laurea universitario e, se selezionato come vincitore, cominciare lo stage entro un anno dalla laurea. Avere padronanza della lingua inglese e conoscenza del francese (considerata un vantaggio ai fini della selezione).
Durata: da un minimo di tre a un massimo di sei mesi con una data di inizio variabile tra settembre e novembre 2016 a Ginevra, Svizzera.
Scadenza: 19 novembre 2016.
Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura consultare il sito.