ll Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MIUR ha pubblicato il bando per assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2020-21.
Durata: 8 mesi per 12 ore settimanali
Compenso: variabile a seconda del paese di destinazione
Dove: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
Descrizione dell’offerta Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ricerca assistenti di lingua italiana da affiancare a docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche, per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.
Caratteristiche del bando: l’attività dell’assistente di madrelingua italiana copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione. Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2020. Posti disponibili A titolo indicativo: Austria: 36 Belgio (lingua francese): 3 Francia: 163 Germania: 28 Irlanda: 7 Regno Unito: 6 Spagna: 21
Per tutte le informazioni sui requisiti generali e specifici e le modalità di domanda, consultare AVVISO UFFICIALE
Scadenza: 20 febbraio 2020